Cosa facciamo

Lo scopo di RistoratoreTop è implementare nel tuo Ristorante un Sistema che ti permetta di acquisire clienti scientificamente, misurando i risultati dei tuoi investimenti pubblicitari.

In questo modo potrai avere sotto controllo, costantemente, se il tuo investimento in pubblicità sta dando i risultati sperati oppure no.

Una cosa deve essere messa in chiaro fin da subito: NON vogliamo insegnarti il tuo mestiere.

Non sappiamo fare i Ristoratori e non abbiamo le conoscenze per insegnarti la tua professione. Ciò che sappiamo fare molto bene, invece, è insegnarti a fare Marketing correttamente per la tua attività. Possiamo insegnarti a valorizzare chi sei, cosa fai, e perchè lo hai deciso di farlo così. Possiamo soprattutto insegnarti a fare pubblicità misurabile, che porta SOLDI dentro le tue tasche.

Ecco quindi che il nostro scopo è fornirti degli strumenti per guadagnare di più, liberandoti una volta per tutte dai consigli di quelle miriadi di agenzie marketing “creative” che popolano il suolo italiano che, è bene ribadirlo, non fanno al caso tuo.

RistoratoreTop nasce infatti per porre rimedio ad un problema diffusissimo in Italia negli ultimi anni: quello della pubblicità cosiddetta “creativa”. Il presupposto su cui si basa questo genere di pubblicità è “stupire” chi la guarda, catturando l’attenzione di chi la legge. Marketing “soft”, leggero, che non da fastidio a nessuno e… che non funziona.

Noi di RistoratoreTop, che conosciamo approfonditamente il Marketing e le motivazioni che spingono all’acquisto il cliente, sappiamo perfettamente che catturare SOLO l’attenzione di quest’ultimo non è sufficiente per convincerlo a compiere un’azione (cioè sedersi nelle sale del tuo ristorante e consumare un pasto, pagandolo a prezzo pieno).

Ecco perchè il nostro approccio alla pubblicità è opposto a quello “creativo”.

Noi usiamo un approccio scientifico (cioè basato su ciò che funziona veramente) e misurabile (cioè fondato su numeri).

Cioè siamo in grado di fornirti gli strumenti più all’avanguardia al mondo per permetterti di guadagnare di più e con meno fatica con il tuo Ristorante.

Questo non significa che ti riempiremo il Ristorante o che ci assumeremo la piena responsabilità del successo del tuo Ristorante.

Quello è compito e responsabilità TOTALMENTE tua. Ma del resto, suona così strano? Chi mai, nel mondo, riuscirebbe a prendersi la responsabilità di portarti al successo? Quella responsabilità è tua e solo tua.

E chi ti dice il contrario, mente! O, ancora peggio, sta cercando di sfilarti i soldi dal portafoglio.

Comunque, noi la responsabilità di prendere in mano la tua situazione e accompagnarti passo-dopo-passo al successo potremmo anche assumercela al posto tuo, ma in quel caso non dovremmo essere pagati come consulenti, ma dovremmo diventare soci a tutti gli effetti e dividerci le quote delle tua società.

E non penso tu sia d’accordo su questo 🙂

Detto questo, cosa facciamo nella pratica? Possiamo aiutarti con tre strumenti.

3 Strumenti CONCRETI e fondamentali per il tuo Ristorante:

  • Vuoi un Menù che aumenti i tuoi margini in maniera esorbitante, che ti aiuti a vendere e che aiuti il tuo personale di sala a rispondere a tutte le domande della tua clientela? Trasformiamo il tuo Menù in una vera e propria macchina-per-vendere, con le tecniche di Menu Engineering più all’avanguardia in Italia. Puoi avere maggiori informazioni su MenuTop cliccando qui.

Hai le idee confuse? Non sai da dove partire? Allora compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina e ti contatteremo noi per chiarirti le idee e capire da dove puoi iniziare.

Importante:
Cosa NON può fare RistoratoreTop™ per te?

RistoratoreTop™ non è  la soluzione definitiva a tutti i problemi di chi lavora nella Ristorazione.

In alcune situazioni non riusciamo ad aiutarti e quindi a risolvere le tue problematiche.

Proprio per questi motivi, non siamo disposti a collaborare con chiunque richieda il nostro servizio.

Infatti, non riusciamo ad aiutarti nei seguenti casi:

  • Se il tuo Ristorante non rispetta degli standard di qualità MINIMI non possiamo aiutarti. Infatti, il problema di tanti Ristoranti che operano sul suolo italiano non è da ricercarsi nella mancanza di clienti, ma nel “perchè” questi Ristoranti non abbiano clienti. In altre parole: molti Ristoranti non hanno sufficienti clienti perchè non sanno erogare un servizio all’altezza delle aspettative. In questi casi non c’è crisi, concorrenza o scusa che tenga: il Ristorante non è adatto a stare sul mercato. Cosa intendiamo quando diciamo servizio indecente? Ad esempio: qualità pessima del cibo, personale scortese o non-formato, locali vecchi, mai restaurati o abbelliti, reputazione pessima (sia online che offline) ecc. Potremmo continuare per ore, e siamo certo che sai esattamente di che sto parlando. Se si presentano queste condizioni, noi non riusciamo a garantire l’efficacia del nostro intervento e, quindi, preferiamo non intervenire. Il servizio RistoratoreTop nasce infatti per far combaciare due bisogni: (1) quello di un potenziale cliente, che vuole passare una bella serata fuori, mangiando e divertendosi con i propri cari e (2) quello di un Ristoratore, che sa svolgere il proprio lavoro con etica e professionalità e intende soddisfare al  meglio il proprio cliente, ma non ha un sistema efficace ed innovativo per acquisirne in gran numero.
  • Se tu ed il tuo Staff avete bisogno di motivazione, noi non possiamo aiutarvi. Non siamo dei formatori e non siamo dei motivatori. Lavoriamo solo con persone che hanno voglia di lavorare tanto quanto noi.
  • Se non sei disposto a FIDARTI di me e del mio Staff (una volta che ci saremo conosciuti, chiaramente) e a prendere dei piccoli rischi con noi (perché rischiamo tutti e due) non possiamo aiutarti.

 

Pin It on Pinterest