4 Trucchetti Psicologici a costo zero di Menu Engineering per guadagnare di più con il tuo RistoranteIl Menu Engineering è una scienza che studia come massimizzare i profitti di un Ristorante utilizzando come strumento il Menù. Se segui il blog di RistoratoreTop oppure sei iscritto al nostro gruppo su Facebook sai che le tematiche relative al Menu Engineering ci stanno decisamente a cuore.

Proprio per questo sul nostro canale Youtube abbiamo iniziato una serie di video gratuiti che parlano proprio di questo, e aiutano i Ristoratori italiani a fare chiarezza su questo argomento molto dibattuto e (per ora) sconosciuto ai più nella penisola più bella del mondo.

In questo articolo ti mostro un video gratuito che svela 4 trucchetti psicologici a costo zero per aumentare le tue marginalità sfruttando il tuo Menù.

Il Menu Engineering nella pratica.

Come forse saprai, per ingegnerizzare un Menù occorrono due fasi:

1. La prima, quella prettamente strategica, dove si analizzano i dati di vendita del Ristorante (Food Cost, Food Price, Dati di Vendita) e si utilizzano per prepare il terreno per la seconda fase. La prima fase è quella più importante, senza la quale non si riuscirebbe a procedere con la seconda;

2. La seconda, quella operativa, dove si mette in pratica tutto ciò che si è appreso durante l’analisi iniziale. Questa fase segue la prima non per questioni accademiche, ma perchè come importanza è subordinata alla stessa.

Oggi è tempo di analizzare qualche “trucchetto” di Menu Engineering, cioè dei piccoli consigli ed accortezze che ci sentiamo di dare (dopo averli opportunamente testati) ai nostri clienti per guadagnare di più utilizzando le giuste pratiche sul loro Menù.

I “trucchetti” fanno parte della fase operativa e oggi abbiamo deciso di fornirtene 4, a costo zero, che puoi immediatamente implementare nella tua attività e che ti assicuriamo funzionare (li abbiamo provati con i nostri clienti) nel mercato italiano.

Tra i tanti argomenti trattati:

  • Cos’è la “Regola dei 180 secondi” e a cosa serve per il tuo Ristorante;
  • I 4 trucchetti psicologici a costo zero e facilmente attuabili sul tuo Menù;
  • Il grande problema dei trucchetti di Menu Engineering e come risolverlo;
  • 3 Dati fondamentali per il successo del tuo Ristorante (che probabilmente non stai raccogliendo)

Buona visione!

P.S. Se vuoi maggiori informazioni sul primo servizio professionale di Menu Engineering in Italia, clicca qui.

 

 

Pin It on Pinterest