La stragrande maggioranza delle persone che si rivolgono a noi di RistoratoreTop hanno una sola ed unica fissazione: vogliono diventare dei Paperon De Pap… acquisire nuovi clienti!
Sono tormentati, assillati e fissati con una domanda: «Come posso acquisire nuovi clienti?» E’ parte del gioco. Oggi, purtroppo, impazza la mania del marketing.
E, sempre purtroppo, molti ne parlano a sproposito. E stanno convincendo gli imprenditori italiani che i guadagni derivino solamente dall’acquisizione di nuovi clienti. Non è così!
Ciò che in realtà gli imprenditori, e più nello specifico i ristoratori italiani intendono quando parlano di «Acquisire nuovi clienti» è diverso. Vorrebbero in realtà sapere come possono GUADAGNARE di più con il proprio ristorante.
Il «come» non ha tutta questa importanza 🙂 Infatti, se è vero che acquisire clienti è una PRIORITA’ per il Ristoratore di oggi, è altrettanto vero che NON è il solo modo per guadagnare di più.
Infatti abbiamo realizzato un video di 15 minuti e 38 secondi nel quale mostriamo quattro metodi per guadagnare di più nel tuo Ristorante SENZA acquisire nuovi clienti.
Non ci limitiamo a questo, ma ti dimostriamo come sia possibile, con pochi e semplici accorgimenti, far esplodere i tuoi guadagni!
Clicca qui sotto per guardare il video:
Buona visione.
(c) Lorenzo Ferrari
CEO & Responsabile Marketing
RistoratoreTop
4 risposte
Ciao, appena iscritto, x caso, su facebook, ho visto il video. Complimenti bella esposizione e bella presentazione. Chi non vorrebbe comunque aumentare il proprio guadagno?
Avrei però una domanda: la mia perplessità da sempre, nonostante dobbiamo dire che il nostro è un ristorante che lavora ma soprattutto in estate, è che i promo che hai indicato nel video quanto siano efficaci nell’attrarre i clienti? Il dubbio che ho sempre avuto è quanto sia efficace la metodologia utilizzata nei promo. Non so se sono stato chiaro.
Ciao Paolo! Benvenuto su RistoratoreTop!
I sistemi che hai visto nel video non sono creati per attrarre nuovi clienti, ma per fidelizzare i vecchi.
In quello sono sicuramente efficaci. Ricorda solamente che “promo” non significa per forza di cose “sconto”, ma qualsiasi promozione atta a far compiere un’azione concreta e misurabile ai tuoi clienti.
A presto!
Ciao, sono da poco tempo iscritta, e ho già trovato alcune risposte alle mie domande dando un’occhiata al sito e ad alcuni video.
In breve: ho un locale in una piccola realtà, in estate molto lavoro, in inverno poco lavoro, la mia domanda è: ma il target di persone e il bacino di utenza hanno una certa influenza sul discorso proposto nel video? Perché, in un certo modo questa è una delle mie difficoltà, capire cosa può funzionare, che tipo di evento o promo realizzare.
Ciao Francesca e grazie del commento!
A meno che tu non abbia un occhio davvero esperto, è molto complesso sapere se un evento o una promozione funzioneranno. L’unico modo di farlo è… testarle 🙂
Intendo proprio organizzare un evento, o una promozione, nel migliore dei modi possibili, pubblicizzandolo su tutti i canali che si hanno a disposizione.
E come dice un vecchio saggio: Se son rose, fioriranno!
Non prendere la mia risposta come semplicistica o improvvisata, perché è esattamente ciò che facciamo con i nostri clienti privati: testiamo, replichiamo ciò che funziona creandone un format (cioè un evento programmato e ripetuto) oppure abbandoniamo ciò che non ci ha soddisfatto.
In bocca al lupo e tienici aggiornati!