CONSULENZA CHECK-UP

Analizziamo a fondo il tuo Locale e liberiamo le potenzialità nascoste!

Affidati al nostro team di esperti di marketing per la ristorazione — con più di 10 anni di esperienza e 642 Consulenze Check Up alle spalle.

Analizzeremo in modo approfondito il tuo locale, individuando le problematiche principali e ti mostreremo — nero su bianco — le priorità d’azione per lanciare o rilanciare la tua attività e ottimizzare risultati.

Acquista ora!

Continua a leggere per maggiori informazioni

LA CONSULENZA DI CHECK-UP
IN MENO DI UN MINUTO E IN POCHE PAROLE

PUOI FIDARTI DI RISTORATORETOP:

Check-Up realizzate
Anni di esperienza
Componenti del team

DICONO DI NOI

TI FIDERESTI DI UN MEDICO CHE SENZA NEANCHE AVERTI VISITATO, TI PRESCRIVE UN MEDICINALE GENERICO?

Cara Ristoratrice, Caro Ristoratore, qui Lorenzo Ferrari, il fondatore di RISTORATORETOP.

Immagina questa scena: da qualche tempo non ti senti in forma smagliante, e senti che qualcosa non va. Così decidi di rivolgerti al tuo medico di fiducia.

Una volta entrato in ambulatorio, senza neanche guardarti, in faccia, senza nemmeno rivolgerti un paio di domande specifiche, il medico ti porge la ricetta per un medicinale generico, e ti congeda velocemente.

Ti fideresti di un parere di questo tipo?

Neanche noi!

Come qualsiasi professionista degno di essere definito tale, noi di RISTORATORETOP, prima di dare risposte, dobbiamo fare domande.

TANTE domande.

Per questo abbiamo creato la Consulenza di Check-Up: per analizzare la tua situazione specifica, per capire le principali criticità e quindi la scaletta di priorità dalle quali partire.

Come possiamo sapere che soluzione fornirti se non abbiamo capito quali sono i problemi che intendi risolvere?

Una volta individuate loro, avremo individuato anche le priorità dalle quali iniziare il tuo percorso di rilancio, che potrai attuare con o senza RISTORATORETOP.

Lorenzo Ferrari
Founder di Ristoratore Top

OGNI CASISTICA è   DIFFERENTE.
ANCHE LA TUA.

Non credere a chi cerca di convincerti della bontà delle soluzioni generiche, uguali per tutti. 

La strategia di marketing per un ristorante in centro città è TOTALMENTE differente da quella di una pizzeria di paese, così come quella di un chiosco sul lungomare è diversa da quella di un rifugio sul cucuzzolo di una montagna.

Ogni casistica è a sé, e merita un approfondimento specifico

Per questo, durante la Consulenza di Check-Up, uno dei nostri Marketing Manager ti farà decine e decine di domande — non ti preoccupare: non ti metteremo in difficoltà, saprai rispondere a TUTTE senza alcun imbarazzo — e compilerà per te un lungo e dettagliato questionario.

Una volta terminato sarà come guardare dall’alto tutta la tua attività: sentirai una sensazione di sollievo senza eguali. E ti accorgerai di come avere un parere da parte di un professionista ESTERNO alla tua attività sia impagabile. 

Ognuno di noi, quando è DENTRO la propria attività, tutti i giorni, tutto il giorno, non riesce ad essere obiettivo e razionale, proprio le due qualità necessarie per prendere decisioni che portino realmente risultati.

I nostri Marketing Manager riusciranno a fare proprio questo: fornirti le informazioni necessarie per prendere decisioni razionali e profittevoli.

Ogni storia di successo di RISTORATORETOP è iniziata da una Consulenza Check Up

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

LE STORIE DI ALCUNI
DEI NOSTRI CLIENTI

In cosa consiste la consulenza di check-up?

Acquistando la Consulenza di Check-Up accederai a:

1. INTERVISTA CON  IL TUO MARKETING MANAGER

Cos’è? Un’intervista approfondita per scoprire ogni dettaglio riguardante il tuo progetto e la tua idea di Ristorazione.

Un’intervista, che verrà svolta tramite videoconferenza, per analizzare la tua situazione specifica. Sarai in compagnia di un Marketing Manager di RISTORATORETOP, il quale ti farà parecchie domande per capire qual è il punto di partenza e quello di arrivo. Lo scopo dell’intervista è la compilazione di un lungo questionario, sulla base del quale il Marketing Manger realizzerà il report.

Puoi fidarti: 10 anni di esperienza e 642 Check Up realizzate parlano chiaro.

2. REDAZIONE REPORT

Cos’è? La scrittura di un report specifico e individuale per la tua attività che riporterà le priorità dalle quali partire.

Niente chiacchiere, ma fatti. Ti consegneremo un Report scritto appositamente per te riportando le principali problematiche che devi affrontare, le strategie che dovresti intraprendere (con o senza di noi!) e le soluzioni che ti proponiamo.

Per la realizzazione del report saranno necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi.

3. CONSULENZA CHECK UP

Cos’è? La discussione del report con i nostri Marketing Manager, durante la quale ti riassumeremo i risultati del report, potrai fare domande e ottenere risposte e potrai chiarire i tuoi dubbi.

Non sarà una telefonata commerciale, per convincerti a procedere il tuo percorso con noi. Sarà una telefonata consulenziale, durante la quale potrai chiarire i tuoi dubbi e capire le azioni dalle quali cominciare.

Se poi vorrai proseguire il tuo percorso con noi di RISTORATORETOP, saremo ben felici di aiutarti a capire i passi da compiere insieme.

Per chi è la consulenza di check-up?

Se desideri conoscere un parere autorevole, disinteressato, approfondito e distaccato sulla tua attività, dato da degli esperti del Sistema RISTORATORETOP.

Se senti che c’è qualcosa che non va ma non sai identificare bene quali siano le cause. Ti capiamo: fare auto-diagnosi è praticamente impossibile. Noi abbiamo le risposte che cerchi!

Se la tua attività cresce poco, con fatica e in generale compi sforzi immani per ottenere risultati risibili.

Se ogni giorno navighi a vista, senza una meta, senza una strategia e senza una visione chiara di dove stai andando.

Se non vai né male né bene, semplicemente sei in una fase di stallo da troppo tempo.

Se vuoi conoscere gli esatti step da compiere per ottenere i risultati che desideri e meriti, grazie ad una consulenza costruita sul tuo caso specifico.

Se non vuoi incappare in costosissimi errori di marketing e comunicazione che ti fanno perdere tempo, energie e coesione nel tuo team.

In generale, se sei il proprietario di un ristorante, di una pizzeria, trattoria, osteria, tavola calda, di un bar, di un cocktail-bar, di uno street-food, di un food truck o in generale di una qualsiasi attività di ristorazione — indipendente o catena — e non sai da dove partire per migliorare e ottimizzare i risultati, o individuare i reali problemi della tua attività che non ti permettono di crescere…

In tutti questi casi la Consulenza Check Up fa al caso tuo.

Che mestiere fa chi chiede la Consulenza di Check-Up?
Che tipologia di locali possiede chi richiede la Consulenza di Check-Up?
Da dove proviene chi richiede la Consulenza di Check-Up?

ECCO CHI SI OCCUPERÀ DI TE

Anna si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione, Inserimento Marketing Manager e Menu Engine.

Ha studiato Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna, conseguito la specialistica in Management & Food Innovation all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Segue un lavoro per l’azienda BioArk a Copenhagen come assistente Marketing e gestione eventi.

Ha poi lavorato come vice-direttore di Ristoranti per l’azienda Pedevilla e in seguito come Assistant Manager del reparto cucina per il ristorante fine-dining del Bulgari Hotel.

Alexia si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione e Menu Engine, supportando gli altri membri del team Marketing.

Appassionata da sempre del settore, ha studiato comunicazione all’università IULM di Milano, per poi proseguire con un Master in Food & Wine Communication.

Ha poi lavorato in una startup del settore alimentare come Brand Manager, responsabile delle strategie marketing e comunicazione.

Gaspare si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione e Menu Engine. supportando gli altri membri del team Marketing.

Laureato in Biologia all’Università di Bologna, prosegue il suo percorso professionale con un Master in Food and Wine Management e uno in Digital Marketing presso la LUMSA.

Ha poi lavorato nell’ufficio marketing di Cantine Settesoli, successivamente come vice-direttore in una struttura agrituristica, pianificando strategie di marketing e comunicazione. Presso Cantine Ermes, invece, si è occupato di redigere il bilancio di sostenibilità, attuando strategie che permettessero di ridurre lo spreco di materie prime.

DICONO DI NOI

qual è il prezzo della consulenza?

Il prezzo della Consulenza di Check-Up è di 1.200€ + IVA.

Poiché le richieste sono sempre tante, le consulenze saranno erogate per priorità di acquisto: quindi chi per primo acquista per primo accede alla consulenza.

Consulenza
Check-Up

1200 + IVA
  • Intervista con Marketing Manager
  • Redazione di un Report specifico ed individuale per l'attività
  • Individuazione delle priorità dalle quali partire
  • Intervista telefonica riassuntiva e discussione del Report

Chi è RistoratoreTop

DAL 2013 AIUTIAMO I RISTORATORI ITALIANI A GUADAGNARE DI PIÙ.

Ogni anno sono migliaia i ristoratori che partecipano ai nostri eventi, che si avvalgono dei nostri servizi di consulenza o che acquistano i nostri pacchetti di formazione.

Se anche tu sei titolare di un ristorante, di una pizzeria, di un bar o in generale di un’attività nel campo della Ristorazione interessato a migliorare i propri risultati, sei nel posto giusto: possiamo aiutarti a migliorare i tuoi risultati.

CLIENTI RISTORATORI
+ 0
RISTORATORI CHE CI SEGUONO
+ 0
CONSULENZE EROGATE
+ 0
PARLANO DI NOI
OLTRE 90 TESTATE

LORENZO FERRARI AL TG RAI
IN OCCASIONE DEL FORUM DELLA RISTORAZIONE 2022

Il team RistoratoreTop

Il team RistoratoreTop

Scopri di più sul team

Il team Ristoratoretop

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo qui di seguito con i dati necessari e sarai ricontattato il prima possibile da un nostro responsabile.

Check-Up
il primo passo nel sistema ristoratoretop

Il prezzo della Consulenza di Check-Up è di 1.200€ + IVA.

Poiché le richieste sono sempre tante, le consulenze saranno erogate per priorità di acquisto: quindi chi per primo acquista per primo accede alla consulenza.

La Consulenza di Check-Up è il primo, necessario, passo all’interno del Sistema RISTORATORETOP.

Come tutti i nostri potenziali clienti, il tuo obiettivo è quello di implementare il Sistema RISTORATORETOP all’interno del tuo locale, per acquisire e fidelizzare clienti e ottenere il successo che meriti.

Per poterlo fare in modo profittevole, tuttavia, devi partire dal primo passo: la Consulenza di Check-Up.

Non lavoriamo con clienti che non conosciamo in modo approfondito, perché sarebbe controproducente per tutti. Vogliamo lavorare solamente con chi condivide il nostro linguaggio e i nostri obiettivi, e soprattutto con chi siamo certi di poter lavorare in modo ottimale e profittevole, per tutti.

SEI PRONTO PER LA TUA
CONSULENZA DI CHECK-UP?

1200 + IVA
  • Intervista telefonica analitica
  • Redazione di un Report specifico ed individuale per l'attività
  • Individuazione delle priorità dalle quali partire
  • Intervista telefonica riassuntiva e discussione del Report

Partecipa alla seconda edizione di RISTORATORETOP LAB

Scopri le migliori condizioni disponibili entro il 4 dicembre

Richiedi informazioni

COMPILA I CAMPI QUI SOTTO