Continua a leggere per maggiori informazioni
Grazie mille!!! L’analisi è’ stata utilissima. Ho apprezzato tanto l’empatia con cui sono stati trattati i due incontri e sulle criticità evidenziate! Buon lavoro!!!
L’imprenditoria nel settore della Ristorazione ha necessità di persone formate perciò spero che il vostro lavoro venga apprezzato come merita.
Sono molto soddisfatto della loro attenzione ai dettagli, della capacità di comprendere le caratteristiche, punti di forza e debolezza. Apprezzo anche come vengono esposti dei punti critici in modo chiaro e propositivo. 10+++
Questa consulenza, svolta in modo molto professionale, ci ha sicuramente fatto aprire la mente sulle cose giuste da fare per proseguire con la nostra attività e i nostri progetti aziendali.
Un ulteriore ringraziamento per avermi aiutato ad avere un quadro più chiaro sul da farsi… Ritengo ristoratore top un'azienda fatta di professionisti pronti a generare valore per ristoranti. Continuerò ad informarmi e collaborare con voi in quanto ritengo sia un percorso che porti al successo!!
Sono rimasto soddisfatto, il report è stato pari alle mie aspettative
E sono felice di aver scelto di intraprendere questo percorso con voi!
Ho intenzione di proseguire il percorso se e solo se riuscirò a ingrandire il locale e convincere il mio dipendente a diventare parte del business, ma Ristoratore TOP è davvero il top!
Conosco voi dal 2018.
come azienda state crescendo sempre più, oggi più che mai penso o meglio dire percepisco che il vostro livello di professionalità si è ulteriormente alzato.
Avanti tutta.
Gaspare ha fatto un eccellente lavoro sulla nostra attività, mettendo a nudo tutte le problematiche inerenti alla mancanza di una identità differenziante, comunicazione coerente, sistema acquisizione clienti, di un menù ingegnerizzato, ecc. Ci riteniamo estremamente soddisfatti del lavoro di Gaspare.
Grazie alla consulenza check-up abbiamo finalmente chiara la situazione della nostra azienda.
Non troviamo le giuste parole per descrivere l'esperienza di queste consulenze se non TOP!
Cara Ristoratrice, Caro Ristoratore, qui Lorenzo Ferrari, il fondatore di RISTORATORETOP.
Immagina questa scena: da qualche tempo non ti senti in forma smagliante, e senti che qualcosa non va. Così decidi di rivolgerti al tuo medico di fiducia.
Una volta entrato in ambulatorio, senza neanche guardarti, in faccia, senza nemmeno rivolgerti un paio di domande specifiche, il medico ti porge la ricetta per un medicinale generico, e ti congeda velocemente.
Ti fideresti di un parere di questo tipo?
Neanche noi!
Come qualsiasi professionista degno di essere definito tale, noi di RISTORATORETOP, prima di dare risposte, dobbiamo fare domande.
TANTE domande.
Per questo abbiamo creato la Consulenza di Check-Up: per analizzare la tua situazione specifica, per capire le principali criticità e quindi la scaletta di priorità dalle quali partire.
Come possiamo sapere che soluzione fornirti se non abbiamo capito quali sono i problemi che intendi risolvere?
Una volta individuate loro, avremo individuato anche le priorità dalle quali iniziare il tuo percorso di rilancio, che potrai attuare con o senza RISTORATORETOP.
Non credere a chi cerca di convincerti della bontà delle soluzioni generiche, uguali per tutti.
La strategia di marketing per un ristorante in centro città è TOTALMENTE differente da quella di una pizzeria di paese, così come quella di un chiosco sul lungomare è diversa da quella di un rifugio sul cucuzzolo di una montagna.
Ogni casistica è a sé, e merita un approfondimento specifico.
Per questo, durante la Consulenza di Check-Up, uno dei nostri Marketing Manager ti farà decine e decine di domande — non ti preoccupare: non ti metteremo in difficoltà, saprai rispondere a TUTTE senza alcun imbarazzo — e compilerà per te un lungo e dettagliato questionario.
Una volta terminato sarà come guardare dall’alto tutta la tua attività: sentirai una sensazione di sollievo senza eguali. E ti accorgerai di come avere un parere da parte di un professionista ESTERNO alla tua attività sia impagabile.
Ognuno di noi, quando è DENTRO la propria attività, tutti i giorni, tutto il giorno, non riesce ad essere obiettivo e razionale, proprio le due qualità necessarie per prendere decisioni che portino realmente risultati.
I nostri Marketing Manager riusciranno a fare proprio questo: fornirti le informazioni necessarie per prendere decisioni razionali e profittevoli.
Acquistando la Consulenza di Check-Up accederai a:
Cos’è? Un’intervista approfondita per scoprire ogni dettaglio riguardante il tuo progetto e la tua idea di Ristorazione.
Un’intervista, che verrà svolta tramite videoconferenza, per analizzare la tua situazione specifica. Sarai in compagnia di un Marketing Manager di RISTORATORETOP, il quale ti farà parecchie domande per capire qual è il punto di partenza e quello di arrivo. Lo scopo dell’intervista è la compilazione di un lungo questionario, sulla base del quale il Marketing Manger realizzerà il report.
Puoi fidarti: 10 anni di esperienza e 642 Check Up realizzate parlano chiaro.
Cos’è? La scrittura di un report specifico e individuale per la tua attività che riporterà le priorità dalle quali partire.
Niente chiacchiere, ma fatti. Ti consegneremo un Report scritto appositamente per te riportando le principali problematiche che devi affrontare, le strategie che dovresti intraprendere (con o senza di noi!) e le soluzioni che ti proponiamo.
Per la realizzazione del report saranno necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Cos’è? La discussione del report con i nostri Marketing Manager, durante la quale ti riassumeremo i risultati del report, potrai fare domande e ottenere risposte e potrai chiarire i tuoi dubbi.
Non sarà una telefonata commerciale, per convincerti a procedere il tuo percorso con noi. Sarà una telefonata consulenziale, durante la quale potrai chiarire i tuoi dubbi e capire le azioni dalle quali cominciare.
Se poi vorrai proseguire il tuo percorso con noi di RISTORATORETOP, saremo ben felici di aiutarti a capire i passi da compiere insieme.
Se desideri conoscere un parere autorevole, disinteressato, approfondito e distaccato sulla tua attività, dato da degli esperti del Sistema RISTORATORETOP.
Se senti che c’è qualcosa che non va ma non sai identificare bene quali siano le cause. Ti capiamo: fare auto-diagnosi è praticamente impossibile. Noi abbiamo le risposte che cerchi!
Se la tua attività cresce poco, con fatica e in generale compi sforzi immani per ottenere risultati risibili.
Se ogni giorno navighi a vista, senza una meta, senza una strategia e senza una visione chiara di dove stai andando.
Se non vai né male né bene, semplicemente sei in una fase di stallo da troppo tempo.
Se vuoi conoscere gli esatti step da compiere per ottenere i risultati che desideri e meriti, grazie ad una consulenza costruita sul tuo caso specifico.
Se non vuoi incappare in costosissimi errori di marketing e comunicazione che ti fanno perdere tempo, energie e coesione nel tuo team.
In generale, se sei il proprietario di un ristorante, di una pizzeria, trattoria, osteria, tavola calda, di un bar, di un cocktail-bar, di uno street-food, di un food truck o in generale di una qualsiasi attività di ristorazione — indipendente o catena — e non sai da dove partire per migliorare e ottimizzare i risultati, o individuare i reali problemi della tua attività che non ti permettono di crescere…
In tutti questi casi la Consulenza Check Up fa al caso tuo.
Anna si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione, Inserimento Marketing Manager e Menu Engine.
Ha studiato Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna, conseguito la specialistica in Management & Food Innovation all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Segue un lavoro per l’azienda BioArk a Copenhagen come assistente Marketing e gestione eventi.
Ha poi lavorato come vice-direttore di Ristoranti per l’azienda Pedevilla e in seguito come Assistant Manager del reparto cucina per il ristorante fine-dining del Bulgari Hotel.
Alexia si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione e Menu Engine, supportando gli altri membri del team Marketing.
Appassionata da sempre del settore, ha studiato comunicazione all’università IULM di Milano, per poi proseguire con un Master in Food & Wine Communication.
Ha poi lavorato in una startup del settore alimentare come Brand Manager, responsabile delle strategie marketing e comunicazione.
Gaspare si occupa delle consulenze di Check-Up, Identità Differenziante, Acquisizione e Fidelizzazione e Menu Engine. supportando gli altri membri del team Marketing.
Laureato in Biologia all’Università di Bologna, prosegue il suo percorso professionale con un Master in Food and Wine Management e uno in Digital Marketing presso la LUMSA.
Ha poi lavorato nell’ufficio marketing di Cantine Settesoli, successivamente come vice-direttore in una struttura agrituristica, pianificando strategie di marketing e comunicazione. Presso Cantine Ermes, invece, si è occupato di redigere il bilancio di sostenibilità, attuando strategie che permettessero di ridurre lo spreco di materie prime.
La consulenza di check-up per me è stata molto utile per inquadrare le questioni prioritarie e le criticità su cui intervenire. È un po' la base di partenza per poi sviluppare il lavoro successivo. Un pregio di una consulenza così è mettere in luce le potenzialità ancora inesplorate dell'attività. Purtroppo le innumerevoli attività che devi fare per mandare avanti la baracca tendono a ridurre la tua visuale. La consulenza disinnesca questo processo.
Lorenzo le cose che ho imparato da te e dalla tua pagina negli ultimi 3 anni mi hanno aiutato ad aprire il Movie Restaurant.
Mi aiutano costantemente per migliorarlo.
Vale sia per tutte le operazioni di marketing che nell'aggiornamento del menù.
È un piacere ed un onore seguirti!
Vorrei ringraziare lo staff di RistoratoreTop.
Grazie a voi ho capito quanto sia importante il marketing per le nostre attività, io, che ho sempre spinto molto per il "passaparola".
Grazie a loro ho ottenuto un sacco di materiale per far crescere il mio business e so che lo dovrò mettere in pratica.
Grazie ancora.
Dopo il classico periodo di dubbi e domande, ho preso il coraggio a quattro mani e lasciandomi guidare da Lorenzo ho: applicato il sistema RistoratoreTop, definito l'Identità Differenziante, ingegnerizzato il menu, rifatto il sito, assunto un nuovo cuoco.
"Solo" con le modifiche che ho applicato, quest'anno da inizio Giugno, il risultato è stato: +30% di fatturato.
Abbiamo iniziato a collaborare con Lorenzo e Giampaolo di Ristoratore Top per il The Friends pub a Milano ormai da due anni.
Posso solo dire che la loro consulenza ha un valore che non ha eguali sul mercato!
Un consiglio?
Rimboccatevi le maniche e affidatevi totalmente a loro... non ne rimarrete assolutamente delusi!
Non mai facile raccontare in modo analitico e sintetico aree di forza e miglioramento della propria attività. Devo dire che la prima consulenza check-up è servita per mettere ordine e dare una priorità alle azione da intraprendere per costruire un percorso di successo. Per essere romantici è un po' come scoprire che se vuoi e sai guardare la Stella Polare c'è, e con Francesca e Lorenzo, anche se in mezzo ad un mare in burrasca , si arriverà in porto.
Aver effettuato la check up è stato per noi un passaggio importante perché ci ha consentito di vedere il nostro locale dall'esterno, se così si può dire. Credo che sia la cosa più difficile poiché ognuno di noi è, giustamente, innamorato del proprio locale e questo a volte rende un po' miopi.
Un'analisi oggettiva, priva di sentimentalismi, che evidenzi i punti di debolezza su cui poter lavorare è certamente preziosa e la consiglierei a chiunque.
La consulenza check-up è molto utile per avere un punto della situazione chiaro e ben delineato sugli interventi da intraprendere. E' strutturata in 10 punti cha analizzano il format. Sono rimasta molto stupita dalla capacità di analisi e di individuare tutti i punti deboli e di forza della mia azienda. Ci sono molti spunti di riflessione, domande a cui rispondersi per fare un salto di qualità. Il report lo posso definire come una mappa che ti riporta sulla traettoria giusta.
Signori, risultati alla mano, il team di RistoratoreTop ha fatto un lavoro PAZZESCO. Grazie al lavoro di Lorenzo abbiamo dapprima analizzato la situazione pregressa, individuato insieme le criticità e i punti di forza del ristorante della mia famiglia. Abbiamo poi delineato una strategia e perseguito i risultati stabiliti. Ora riusciamo a vendere i piatti a più alta marginalità, vendendo ciò che vogliamo e soddisfacendo meglio i clienti. E i fatturati....+25%!
Il prezzo della Consulenza di Check-Up è di 1.200€ + IVA.
Poiché le richieste sono sempre tante, le consulenze saranno erogate per priorità di acquisto: quindi chi per primo acquista per primo accede alla consulenza.
Ogni anno sono migliaia i ristoratori che partecipano ai nostri eventi, che si avvalgono dei nostri servizi di consulenza o che acquistano i nostri pacchetti di formazione.
Se anche tu sei titolare di un ristorante, di una pizzeria, di un bar o in generale di un’attività nel campo della Ristorazione interessato a migliorare i propri risultati, sei nel posto giusto: possiamo aiutarti a migliorare i tuoi risultati.
Compila il modulo qui di seguito con i dati necessari e sarai ricontattato il prima possibile da un nostro responsabile.
Il prezzo della Consulenza di Check-Up è di 1.200€ + IVA.
Poiché le richieste sono sempre tante, le consulenze saranno erogate per priorità di acquisto: quindi chi per primo acquista per primo accede alla consulenza.
La Consulenza di Check-Up è il primo, necessario, passo all’interno del Sistema RISTORATORETOP.
Come tutti i nostri potenziali clienti, il tuo obiettivo è quello di implementare il Sistema RISTORATORETOP all’interno del tuo locale, per acquisire e fidelizzare clienti e ottenere il successo che meriti.
Per poterlo fare in modo profittevole, tuttavia, devi partire dal primo passo: la Consulenza di Check-Up.
Non lavoriamo con clienti che non conosciamo in modo approfondito, perché sarebbe controproducente per tutti. Vogliamo lavorare solamente con chi condivide il nostro linguaggio e i nostri obiettivi, e soprattutto con chi siamo certi di poter lavorare in modo ottimale e profittevole, per tutti.
Ristoratoretop live
Partecipa alla prima edizione di RISTORATORETOP LIVE e crea, con l'aiuto di un team di professionisti, il TUO Piano Marketing 2025, progettato con un unico scopo: massimizzare i tuoi risultati.
21-22-23 Ottobre 2024 – Bologna