CONSULENZA “DIREZIONE MARKETING”

Tutto il Sistema RISTORATORETOP, implementato nel tuo Ristorante o Locale, con la direzione e la supervisione del team di RISTORATORETOP.

 

Obiettivo della Consulenza “DIREZIONE MARKETING”

Implementare all’interno del tuo locale il Sistema RISTORATORETOP:

Lo scopo della consulenza è l’attuazione della totalità del Sistema RISTORATORETOP per ottenere un triplice beneficio: acquisire più clienti, fidelizzarli e aumentare il valore di ogni transazione.

Il taglio di tutte le strategie implementate sarà pratico, concreto e orientato ai risultati.

È importante sottolineare lavoreremo insieme per creare l’INDIPENDENZA e l’AUTONOMIA del tuo locale al termine della consulenza.

Non vogliamo “legarti” in alcun modo a noi o creare un rapporto di dipendenza forzata, ma vogliamo affiancarti, supportarti e guidarti nella realizzare sistemi di lavoro, procedure e protocolli che saranno poi delegabili ad un tuo ufficio marketing interno oppure a fornitori esterni.

Significa che investi una sola volta, e godi dei risultati generati dal Sistema RISTORATORETOP per tutta la durata della tua attività.

Inoltre, sarai legato a RISTORATORETOP solo se lo vorrai.

 

Dettaglio delle operazioni realizzate

A scopo indicativo e non esaustivo, beneficerai di:

1. Consulenza Direzionale e Strategica.

Cos’è? Affiancamento, supporto e guida nelle decisioni strategiche che riguardano il marketing.

Comprende:

a) Riunioni Operative
Riunioni Operative per avanzamento lavori. Telefoniche, circa una ogni 10 giorni con Lorenzo Ferrari o responsabile di progetto.

b) Riunioni di Controllo
Riunioni di Controllo con l’obiettivo di controllare l’andamento della consulenza e misurare gli indicatori di perfomance scelti. Dal vivo o telefonica, una volta al mese con Lorenzo Ferrari e responsabile di progetto.

c) Riunioni Strategiche
Riunioni Strategiche con l’obiettivo di pianificare il trimestre successivo. Dal vivo o telefonica, una volta ogni tre mesi con Lorenzo Ferrari e responsabile di progetto.

2. attuazione torre marketing

Cos’è? L’implementazione pratica, concreta e orientata ai risultati della Torre Marketing del Sistema RISTORATORETOP. Grazie a queste strategie riuscirai ad acquisire e fidelizzare nuovi clienti.

Comprende:

a) Check up sull’Identità Differenziante;
b) Creazione di tutte le strategie necessarie alla creazione di un’Identità Coerente;
c) Implementazione delle 25 Strategie per l’acquisizione, fidelizzazione e aumento valore dei clienti;
d) Condivisione dei materiali, dei protocolli e dei fogli di lavoro;
e) Fornitura di template, materiali già pronti ed esempi.

3. attuazione torre vendita

Cos’è? L’implementazione pratica, concreta e orientata ai risultati della Torre Vendita del Sistema RISTORATORETOP. Grazie a queste strategie avrai un menù ingegnerizzato e acquisirai il know-how necessario per aumentare il valore di ogni transazione avvenuta nel tuo locale.

Comprende:

a) Analisi dei food cost, dati di vendita e grado di difficoltà di ogni piatto presente a menù;
b) Elaborazione di una Signature Strategy personalizzata;
c) Elaborazione del definitivo di stampa del nuovo menù, comprensivo di grafica personalizzata e copy personalizzato;
d) Test dei risultati.

NON sono compresi eventuali lavori di agenzia quali: creazione o modifiche al sito web, elaborazione creatività, copy e visual dei post sui canali social, sponsorizzazione dei contenuti, grafiche personalizzate che non riguardino il menù e nello specifico qualsiasi azione non compresa qui sopra.

 

LA DIREZIONE MARKETING NON è PER TUTTI!

Siamo costretti a sottolineare come questo servizio NON sia adatto a tutti.

a) In primo luogo perché si tratta di un investimento cospicuo, non è per tutte le tasche;

b) In secondo luogo perché saranno TANTE le attività da realizzare. Avrai bisogno di un team a supporto.Se al momento non è così, non possiamo intervenire con efficacia, e saremo i primi a metterlo in chiaro, sin da subito, nel tuo interesse.

c) In terzo luogo perché è un’attività estremamente time-consuming per RISTORATORETOP e pertanto non ci è possibile erogarne molte.

d) Il ultimo, perché non eroghiamo questa consulenza a chi non abbia già studiato con noi e condivida il nostro linguaggio e la nostra filosofia.

Sappiamo che esiste il rischio di passare per “spocchiosi”, ma preferiamo arrossire prima piuttosto che impallidire dopo. Il senso di ciò che abbiamo riportato qui sopra è molto semplice: se non siamo perfettamente e assolutamente allineati sul “perché” di ogni strategia, ci troveremo sempre a discutere sul “cosa” o sul “come”: non possiamo permetterci di farlo.

Per questo saremo franchi e chiari, durante il colloquio con uno dei nostri responsabili, nel dirti se possiamo lavorare insieme oppure no, e lo faremo nell’interesse di entrambi.

c’è una Garanzia?

Certo. Il principio che guida queste consulenze è semplice: non vogliamo lavorare con clienti non soddisfatti del nostro operato. Nella remota possibilità in cui questo accada, saremo i primi a fare un passo indietro.

Tuttavia, se in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione, capirai di non essere soddisfatto della consulenza erogata, sarà sufficiente scrivere un’email ad assistenza@ristoratoretop.com e il rapporto con RISTORATORETOP sarà interrotto con effetto immediato.

Nessun ulteriore pagamento sarà dovuto. I materiali realizzati fino a quel momento — fatta eccezione per i software, che rimangono di proprietà di RISTORATORETOP — rimarranno di tua esclusiva proprietà.

vuoi acquistare la consulenza oppure Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il modulo che trovi in questa pagina con i dati necessari e sarai ricontattato il prima possibile da un nostro responsabile.