Progettare il tuo Sistema di Acquisizione e Fidelizzazione Clienti è un compito lungo, complesso, costoso e faticoso, che coinvolge diverse professionalità per parecchi mesi (mediamente, tre) e si snoda attraverso quattro fasi principali.
Questi gli step che seguiremo:
FASE I — Consulenza Check Up
Non lo scriviamo dappertutto tanto per dire: senza una Consulenza Check Up non possiamo lavorare insieme. Del resto, ti fideresti di un medico che ti prescrive un medicinale generico senza una visita approfondita?
Per questo parteciperai a due interviste: una qualitativa e una quantitativa. Lo scopo è ogni dettaglio riguardante il progetto e l’idea di Ristorazione, nonché ogni elemento del business rilevante per portare avanti lo studio. Durante l’intervista verranno chieste non solo ulteriori informazioni sul business, ma soprattutto numeri, dati, fatti riguardanti l’attività.
Il risultato di queste due lunghe interviste, sempre accompagnate da chiamate aggiuntive di recupero informazioni e confronto, sarà un report che riassumerà cosa andremo a fare insieme.
Fase II — Consulenza sul Sistema di Acquisizione e Fidelizzazione Clienti.
Ti forniremo affiancamento e supporto nell’implementazione di almeno 15 azioni strategiche che hanno lo scopo di acquisire e fidelizzare clienti.
FASE III — Costruzione dei REPORTANTI.
Ti verranno forniti i REPORTANTI, dei report contenenti tutti gli Indicatori di Performance (KPI) più importanti da monitorare e tenere sotto controllo. I REPORTANTI diventeranno i tuoi migliori amici e, grazie a loro, potrai misurare settimanalmente e mensilmente i valori più importanti che hai a disposizione, per avere tutto sotto controllo e per capire effettivamente se le strategie messe in atto stanno avendo gli effetti desiderati oppure no;
FASE IV — Monitoraggio REPORTANTI
Affinché possa essere discusso con te e analizzato nel dettaglio, e a questa chiamata segue una revisione finale e
definitiva dello studio con relativo Piano d’Azione.