Cosa può fare RISTORATORETOP per te?

In una frase? Possiamo implementare il Sistema RISTORATORETOP nella tua attività.

Così facendo, potremmo aiutarti a raggiungere tre obiettivi:

  1. Acquisire nuovi clienti;
  2. Fidelizzarli alla tua attività;
  3. Ottimizzare i profitti su ogni transazione.

Leggi il resto della pagina per capire come possiamo fare per te nello specifico.

A cosa serve il Sistema RISTORATORETOP?

Il Sistema RISTORATORETOP serve ad insegnarti come:

  1. Acquisire nuovi clienti;
  2. Fidelizzarli alla tua attività;
  3. Ottimizzare ogni transazione che avviene nel tuo locale.

Per aiutarti ad ottenere questi risultati ci siamo inventati quelli che oggi è il Sistema RISTORATORETOP, un processo composto da 7 passaggi, da compiere in sequenza, attraverso i quali riuscirai ad acquisire nuovi clienti, a fidelizzarli e ad ottimizzare ognuna delle loro transazioni all’interno del tua attività ristorativa.

Per rendere più semplice la comprensione del Sistema RISTORATORETOP, lo abbiamo rappresentato utilizzando Due Torri. La prima relativa al marketing, la seconda alla vendita.

Marketing e Vendita possono sembrare due termini simili e in parte sovrapponibili, ma noi di RISTORATORETOP li utilizziamo per definire due concetti differenti.

Infatti quando parliamo di Marketing intendiamo l’acquisizione e la fidelizzazione di nuovi clienti.

Mentre quando parliamo di Vendita intendiamo l’ottimizzazione di ogni transazione, sia per il cliente (ci concentriamo nell’aiutarti a creare per lui esperienze memorabili) e sia per il tuo cassetto (ogni volta che servi un cliente devi guadagnare più di quanto spendi per acquisirlo, fidelizzarlo e servirlo)

Il Sistema RISTORATORETOP:

Il Sistema RISTORATORETOP e le Due Torri nello specifico.

La Torre Marketing è composta da cinque passaggi.

1) Identità Differenziante. Una delle prime domande che poniamo ai nostri nuovi clienti è la seguente: “Perchè un cliente dovrebbe scegliere il tuo locale invece che i tanti altri? Non vale rispondere qualità, prezzo e cortesia.”  Non riceviamo quasi mai risposte soddisfacenti. Se hai una Identità Differenziante hai anche una risposta chiara ed univoca a quella domanda.

2) Identità Coerente. Perché non è sufficiente pensare di possedere la propria unicità nel mercato, bisogna essere percepiti come tali. A questa problematica pone rimedio l’Identità Coerente.

3) Sistema di Acquisizione Clienti. A qualsiasi Ristoratore contemporaneo serve un insieme di strategie e tecniche per acquisire e fidelizzare un gran numero di clienti. Noi costruiamo sistemi in grado di attrarre un gran numero di nuovi clienti al tuo Ristorante.

4) Comunicazione Coerente.  Perché puoi avere il ristorante migliore del mondo, ma se nessuno lo conosce…

5) Sistema di Fidelizzazione Clienti. la ristorazione è un business che si basa sulle transazioni multiple. Una frase complicata che si potrebbe riassumere in “se non fidelizzi, chiudi.” Ti insegneremo a farlo!

La Torre Vendita è composta da due passaggi:

1) Signature Strategy.

Una particola procedura che ti consente di ragionare multi-dimensionalmente sulla tua attività, per uscire dalla trappola del prodotto, nella quale cadono la stragrande maggioranza dei Ristoratori.

La Signature Strategy, oltre ad essere un marchio registrato di RISTORATORETOP, è un processo unico e codificato che non troverai altrove.

2) Il Metodo MENUENGINE. Il Metodo MENUENGINE è un processo che serve ad identificare i piatti migliori presenti nella tua offerta ristorativa, renderli i più profittevoli, e venderne in maggior misura rispetto agli altri.

La somma delle due Torri compone il Sistema RISTORATORETOP.

Quando avrai implementato tutti e 7 i passaggi del Sistema il Marketing per la Ristorazione non sarà più un tabù o un concetto vago e fumoso, ma una formidabile arma per migliorare e consolidare i tuoi risultati.

Se ti stai chiedendo da dove iniziare ad implementare il Sistema, ti consigliamo di leggere qui sotto…

«Come e da dove inizio ad implementare il Sistema RISTORATORETOP?»

«Anche un viaggio di mille miglia inizia sempre e comunque dal primo passo» — diceva un grande saggio.

E noi siamo d’accordo con lui. Anche il Sistema RISTORATORETOP inizia dal primo passo, che nel nostro caso combacia con il primo passaggio della Torre Marketing: l’Identità Differenziante.

La tua avventura all’interno del mondo del Marketing per la Ristorazione inizia trovando la risposta alla domanda: «Perché i clienti dovrebbero scegliere la mia attività rispetto a quella dei tanti altri?»

Senza una risposta univoca e precisa a quella domanda, infatti, noi di RISTORATORETOP non possiamo aiutarti.

Non ti saremmo utili, credici, e finiremmo per fare come fan tutti, facendoti false promesse e, soprattutto, finendo per prenderti in giro. Non vogliamo che questo accada.

Per cui il consiglio migliore che possiamo darti è quello di iniziare acquistando (e studiando) il corso Identità Differenziante. Sulla base di ciò che farai, in seguito, potremo aiutarti a stabilire i passaggi successivi.

Se vuoi leggere la pagina di presentazione del corso, clicca sul tasto rosso che trovi qui sotto.

In alternativa, se hai già una Identità Differenziante, oppure se vuoi maggiori informazioni, hai domande, dubbi o questioni irrisolte, puoi contattarti cliccando sul pulsante qui sotto, sulla pagina Contatti.

Ti aspettiamo nella grande famiglia di RISTORATORETOP!

Seguici su Facebook!

Guarda i casi studio!