Il 2021 è iniziato da qualche giorno e — finalmente — ci siamo lasciati alle spalle il 2020.
Quest’anno, come anticipavamo nei giorni scorsi sul nostro gruppo Facebook, uno dei nostri obiettivi è fare sì che circolino INFORMAZIONI VERE, SANE E COSTRUTTIVE nel mondo della ristorazione.
Nel 2020, complice il delirio che tutti noi conosciamo, il nostro settore ha fatto gola a diversi personaggi, i quali stanno creando un fastidiosissimo e a tratti dannoso rumore di fondo.
Perché dannoso? Perché, come diceva Uriel nel suo bellissimo articolo:
«Centomila milioni di scimmie che battono a casaccio su una tastiera finiranno, se battono per abbastanza tempo, per scrivere il miglior romanzo della storia. L’opera assoluta.
Questa cosa sembra confortante, quasi un invito a consentire a milioni di scimmie di scrivere su una tastiera. Il guaio è che l’enunciazione non parla degli effetti collaterali.
Centomila milioni di scimmie che battono a casaccio su una tastiera produrranno sì il miglior romanzo della storia, ma anche una catastrofica, cataclismica, gigantesca, sterminata,
MONTAGNA DI MERDA»
Ecco, siamo su Youtube per spalare via parte della montagna, fare pat-pat sulla testolina delle scimmiette e accendere candele profumate.
In ogni caso, abbiamo bisogno dei vostri pareri e mi aspetto facciate le vostre riflessioni.
Contiamo su di voi affinché:
  1. Commentiate SOTTO al video su Youtube raccontandomi la vostra esperienza alle prese con il 2020 e i vostri obiettivi per il 2021. Quali difficoltà avete incontrato, cosa avete fatto e cosa avete deciso che farete nel prossimo futuro.
  2. Commentiate qui sotto (o nel video, come preferite) con i vostri consigli sul format video. Ditemi cosa vi piace, cosa no, cosa migliorereste, cosa non cambiereste, se la lunghezza è ok o se li vorreste più brevi ecc. ecc.
  3. Se volete proporre qualche argomento futuro e/o fare delle domande, sappiate che ci piacerebbe costruire il piano editoriale anche con il vostro aiuto. Per cui, commentate dicendo cosa vi piacerebbe vedere prossimamente e cercheremo di realizzare dei video ad hoc sulle vostre richieste.
Fatevi avanti e non siate timidi.
Il successo del canale dipende anche da ognuno di voi.
Noi faremo in modo di valorizzare tutti i vostri feedback, facendone tesoro, e utilizzandoli per offrirvi la miglior esperienza informativa / formativa possibile.
Buona visione.
(c) Lorenzo Ferrari
CEO & Direttore Marketing
RISTORATORETOP