Ascolta la Puntata 011 di RADIO RISTORAZIONE cliccando qui sotto.

Radio Ristorazione è disponibile anche su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Audible e tutte le principali piattaforme di podcast. Buon ascolto!

10 puntate. 7 Ingredienti del successo. 4 ore di formazione gratuita. Migliaia di ascolti, download e commenti entusiasti. E adesso che si fa? Qual è il futuro di Radio Ristorazione? Ne parliamo in questa puntata.

Ciao, benvenuta e benvenuto in Radio Ristorazione, il podcast di RISTORATORETOP. Io sono Lorenzo Ferrari.

Siamo giunti al termine di queste prime 10 puntate. Com’è andata? Ti sei divertito? Ti sei divertita? 

Io sì. Mi sono divertito parecchio. Non pensavo potesse piacermi fare podcast, e invece mi sbagliavo, è stata una bella esperienza, anche se intensa. Pensare, scrivere, registrare, editare, programmare e pubblicizzare le puntate non è stato un gioco da ragazzi, ma ci siamo riusciti e fortunatamente le hai e le avete apprezzate. E questo ripaga tutti gli sforzi.

I numeri della prima stagione di Radio Ristorazione:

Abbiamo lanciato le prime 10 puntate in poco meno di 20 giorni, durante le festività natalizie. Abbiamo raccontato della Ricetta del Successo, che secondo noi ha 7 ingredienti principali. Siamo stati insieme per più di 4 ore e abbiamo totalizzato, anche grazie al tuo contributo, migliaia di ascolti, download e commenti entusiasti.

Ma… Adesso? Che si fa? Qual è il futuro di Radio Ristorazione? Continueremo a farla? O la interromperemo per sempre?

Durante la prima puntata di Radio Ristorazione ero stato chiaro e fermissimo sulle intenzioni iniziali: non avremmo continuato se non ne fosse valsa la pena.

Certo, fare podcast mi piace e diverte. Però Radio Ristorazione non può rimanere un hobby. Perché il mio tempo è limitato, ho aziende che richiedono la mia presenza, la mia concentrazione e la mia attenzione, perché non crescono da sole.

Tuttavia, molte persone ci hanno conosciuto grazie a Radio Ristorazione. Molti si sono affezionati a noi. Tanti hanno iniziato un percorso con noi. Tantissimi hanno acquistato i libri, li hanno letti e ci hanno dato feedback entusiasti.

Quindi… Radio Ristorazione continuerà.

Faremo altre puntate. Quante? Per quanto tempo? Di cosa parlerai? Non lo so. 

Faremo uscire tutte le puntate che servono. Non ne faremo uscire una di più né una di meno rispetto a quante pensiamo siano utili e interessanti. Non so quando finirà, ma continuerà fino a quando le ascolterete e fino a quando reputeremo utile per il nostro gruppo farle.

Lo scopo, anzi, la DIREZIONE, di Radio Ristorazione è sempre lei: aiutare i ristoratori italiani a raggiungere una consapevolezza maggiore, per migliorare nel proprio lavoro e riuscire ad acquisire più clienti, a fidelizzarli e farli contenti.

Come continueremo Radio Ristorazione?

Porteremo avanti due format in particolare:

  1. Il primo è quello a cui sei abituato. Delle “lezioni” — sto facendo le virgolette con le mani — da parte mia, con un argomento specifico che verrà approfondito durante la puntata. A volte saranno delle vere e proprie lezioni, altre volte delle semplici riflessioni o altre volte ancora dei commenti su ciò che accade nel nostro bel settore.
  2. Il secondo è quello delle interviste. Ci sono tante persone che ruotano attorno al nostro settore, ma che conoscono in pochi, pochissimi, che invece hanno bisogno di visibilità e attenzione da parte di tutti. Li porterò nel podcast e li intervisterò.

E la frequenza? Ogni mercoledì alle 15.30 (circa :D)

Indicativamente uno alla settimana. Ogni mercoledì, alle 15.30, faremo uscire una nuova puntata di Radio Ristorazione. Ho detto “indicativamente”: cercheremo di essere precisi e di non sgarrare, ma metto le mani avanti: non sempre sarà possibile per me registrare il podcast e farlo uscire con maniacalità, ma ci diamo questo come obiettivo. Spero di riuscire a mantenere la promessa.

Voglio infine ringraziarti. Sì, ringraziare te, che mi stai ascoltando dalle cuffie, dalle casse della macchina, del computer o della radio, dentro al tuo locale, in cucina, al parco o durante un viaggio: grazie! 

Grazie per essere stato con me in queste prime puntate di Radio Ristorazione. Fai parte di una sparuta minoranza di ristoratori che sono entrati in contatto con un modo nuovo, diverso e migliore di fare Ristorazione, e di questo devi andarne fiero.

Faremo di tutto per tenere l’asticella alta e per fare sempre meglio.

Prima dei saluti, ti ricordo due cose:

  1. Condividi Radio Ristorazione con i tuoi colleghi, collaboratori e con chiunque possa usufruirne. Ti ringrazieranno! Magari non oggi, magari non domani, ma ti ringrazieranno. Questo podcast porta bene.
  2. Se hai voglia di seguirci fuori dal podcast, hai due modi: Cerca su Facebook “RistoratoreTop – Il gruppo”. Siamo noi. Siamo più di 11mila, non vediamo l’ora di parlare con te, oppure vai sul nostro sito

Ci sentiamo nella prossima puntata.

Non perderla, perché parleremo di come si riempiono DAVVERO i locali dei clienti che vuoi te.

Come al solito… 

#daicazzo.

© Lorenzo Ferrari
RISTORATORETOP®

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti