La prima Crescentineria street d’Italia
Indegno nasce nel 2019 per reinventare e rinnovare la Crescentina fritta bolognese e proporla come street food tipico.
La Crescentina è un prodotto con due anime e due modalità di consumo: una “di strada”, quando viene preparata alle sagre; una “conviviale”, quando viene servita in osteria o trattoria nel cestino e da condividere nel tagliere.
Indegno vuole unire queste due nature con occhio contemporaneo.
Le farine sono biologiche e selezionate con cura, l’impasto è vegano, la frittura avviene sempre al momento e le farciture sono composte da eccellenze del territorio e prodotti locali.
Il tutto, in un contesto vivace e al centro della movida, per proporre qualcosa di goloso e curato alle persone che vivono la città ad ogni ora. Siamo i primi alleati della movida.
Indegno nasce con la volontà di rendere pop, street e inclusiva la crescentina, un prodotto spesso pesante e divisivo: non per vegetariani, vegani e intolleranti ai latticini, da mangiare seduti a un tavolo come accompagnamento a un tagliere di salumi e formaggi.
Indegno ha come obiettivo quello di valorizzare la crescentina bolognese e renderla un prodotto conosciuto, iconico, trasformandola in protagonista:
il suo impasto innovativo e le sue tante farciture sono il cuore pulsante della sua nuova veste contemporanea.
Indegno vuole anche portare tutti i suoi utenti nel mood della “strada” bolognese: amicizia e accoglienza, balotta e giovialità sono tutte caratteristiche del brand.