Identità Differenziante

FUNZIONA? PAROLA A LORO: I CLIENTI!

Silvia e Marco Andreotti

Caffè Charleston - MELZO

Siamo rimasti molto soddisfatti perchè ci ha dato la possibilità di capire quale strada percorrere e la nostra giusta direzione.

Ci ha aiutato a crescere, a prendere consapevolezza dei nostri mezzi e a far sì che il cliente arrivasse. Quindi ci ha permesso di trovare quelle soluzioni che ci permettessero anche di far tornare il nostro cliente.

Il confronto con Anna ci è piaciuto molto, è stato per noi un grande supporto perchè il cambiamento non è mai qualcosa di facile. E’ stato come un bastone che ti aiuta a tirarti su durante i momenti difficili.

Le aspettative sono state superate, non ci aspettavamo un coinvolgimento così grande, visti i tanti clienti che seguite. Si vede proprio il cuore che mettete ed è stato un bel percorso

La consulenza ID serve ad avere più consapevolezza di se stesso, a crescere professionalmente ed economicamente.

EUGENIA E PATRIZIA RUBIN

NERO DI SEPPIA - Bistrò D’Autore

Siamo davvero soddisfatte della consulenza ID perché ci sta piacendo tantissimo viverla e applicarla ogni giorno.

Volevamo capire come inquadrare l’attività e le nostre capacità al meglio, e finalmente abbiamo trovato una direzione chiara da seguire, un progetto da sviluppare giorno per giorno.

Se all’inizio l’abbiamo trovata bella, adesso oltre che bella la sentiamo “nostra”.  Durante la consulenza abbiamo preso consapevolezza di azioni e strategie di marketing e comunicazione di cui eravamo all’oscuro e questo ci ha aiutato tantissimo.

La Consulenza ci ha aperto gli occhi e conferma l’idea che uno studio dell’Identità è importantissimo. Abbiamo apprezzato tanto Francesca dal punto di vista professionale ma anche umano. Ci ha accompagnato per tutto il corso della Consulenza ID, sempre disponibile e sul pezzo, durante il periodo del Covid ci siamo sentite spesso ed era sempre utile il confronto ma anche molto piacevole parlare con lei, tanto da costruire pian piano un bellissimo rapporto. La consulenza ID permette di riconoscere le potenzialità così come le problematiche in modo diverso, oggettivo.

Si capisce che uno sviluppo di ID richiede tante competenze, tanta consapevolezza del settore e del contesto e questa capacità l’abbiamo riconosciuta in RT.

Il percorso è lungo e complesso ma il ristoratore è coinvolto e accompagnato passo passo.

UMBERTO FRAU

DOMUSTEAK Roma

Non potrei essere più soddisfatto, sono sincero. Mi è piaciuto molto ogni dettaglio della ID proposta che si è rivelata completa nello sviluppo di ogni aspetto.

Ho ancora bisogno di tempo per strutturarla al meglio ma mi ha aiutato a capire come muovermi correttamente. Il valore di avere una ID? Enorme, ora lo so.

Francesca è preparatissima ma è anche molto piacevole parlare con lei, mi sono trovato subito benissimo! 5 stelle, non saprei come altro esprimere quello che penso. Mi ha fatto capire tutto il lavoro che c’è dietro la costruzione della Identità coinvolgendomi sempre; mi ha aiutato a capire anche in modo semplice ragionamenti complessi. E poi è sempre molto empatica, comprende il ristoratore.

Sono molto contento del risultato tanto che dopo l’ID ho fatto con RT il nuovo brand, il sito, i social e farò anche il Menu! Se si vuole crescere e migliorare l’ID è fondamentale, se poi è svolta da Francesca ancora meglio.

Matteo Rado

Ristorante Principessa Venezia

Sono molto soddisfatto della consulenza ID perchè mi ha dato la possibilità di definire i “binari” da seguire con la mia attività.

Sento ora che la strategia, la comunicazione, l’immagine e l’offerta sono allineate. Vedo anche riscontri positivi nei feedback della clientela e in quelli dei partner del ristorante. Ho più chiaro anche il cliente che vorrei.

Avevo già seguito parecchi corsi di marketing sia con voi sia per altri percorsi formativi professionali, però la vostra consulenza mi ha dato la possibilità di applicare empiricamente dei concetti che fino a prima mi sono accorto fossero più astratti nella mia testa.

Adesso rimpiango il non aver definito prima il concept del locale in maniera chiara.

Non ripeterò mai più questo errore.

Anna è sempre stata disponibile, propositiva, gentilissima. Rispetto ad altri consulenti con cui mi è capitato di avere a che fare, l’ho trovata veramente appassionata e sinceramente coinvolta nel progetto.

Inoltre, è un vulcano di idee e si vede chiaramente quanto abbia fatto tesoro delle sue precedenti esperienze lavorative.

Mi ha veramente permesso di comprendere meglio la mia attività e di crescita professionale.

Direi che il valore più importante di questa consulenza è proprio quello di definire la strada da seguire. In questo modo diventa più semplice lavorare perché avere un’ID chiara, rende facili alcune decisioni spesso complicate. Avere un’ID è come avere un navigatore.

CLAUDIO SCIPIONE

REMARIS Civitavecchia

Sono soddisfattissimo della ID. Si è andati un pò per le lunghe causa Covid ma giorno per giorno e più passa il tempo più l’ID proposta mi piace e prende forma prima di tutto nella mia testa. Mi preparo a metterla in campo!

Il nuovo nome dell’attività è perfetto.

Siete davvero una squadra di professionisti e mi avete permesso di cambiare il modo di vedere le cose dal primo giorno del primo corso fatto con voi 3 anni fa. Ho cambiato il modo di vedere le cose.

A Francesca poi non si può dire niente se non GRAZIE per la pazienza, la professionalità e la costanza nel seguirmi.

La consulenza ID è ciò che va fatto idealmente prima di aprire un locale, perché ti dà una direzione a fa quadrare ogni aspetto.

Per quanto riguarda RT non posso che consigliarla. E’ una fase per me molto delicata e mi avete aiutato a darmi la serenità e forza per lanciarmi su un cambio di rotta importante.

Si è anche creato nel tempo un gruppo di ristoratori che seguono RT, con cui posso dire essersi creato un rapporto di amicizia, e si parla sempre tanto di RistoratoreTop e molto positivamente!

MASSIMO DE CRISTOFARO

DASH - Cocktail bar & Street Food Torino

Sono estremamente soddisfatto della ID proposta!
Ci mancava avere un DNA che ci rendesse unici : ora lo abbiamo!

La consulenza ci ha dato ulteriore conferma del fatto che ancora più importante del cosa proporre è il come raccontare cosa proporre. Una buona offerta non comunicata in maniera corretta è fine a se stessa

Francesca in questi mesi di consulenza è stata SEMPRE super! Creativa , analitica, propositiva e attenta nell'ascoltare . Individuato il fine non ha mai mollato per raggiungerlo senza trascurare anche i più piccoli dettagli!!

Posso dire che non avete soddisfatto le mie aspettative : siete andati ben oltre! Peccato non aver iniziato questo percorso insieme prima ,avrei risparmiato tempo , arrabbiature e denari!

Fare una consulenza ID prima di aprire un'attività oggi, è indispensabile.

Il confronto con una azienda come RT ti offre l'opportunità di valutare il futuro di una nuova azienda da angolature diverse e prospettive diverse.

Non basta una buona idea: bisogna saperla vendere e trovare chi vuole comprarla.

E oggi questo succede !

Grazie!!

Alessandro Colombini

LevelUp

Sono soddisfatto della Id proposta! Non nego che non mi aspettavo una svolta così netta nell'identità, ma capisco anche sia necessaria. Ho esposto dubbi e paure, ma per ora abbiamo il sentiero, dobbiamo costruirci il panorama attorno. Vediamo passo dopo passo come farlo!

La consulenza ID è stato un percorso che mi ha avvicinato al marketing sicuramente. A livello teorico ero già allineato a questi concetti, ma iniziare a praticarli seppur in minima parte mi ha dato maggiore consapevolezza e convinzione.

Probabilmente il confronto con Anna è la cosa più importante e quella che ho apprezzato di più. Avere una persona che ti segue e ti direziona, a cui puoi esporre idee e dubbi, correggendo subito il tiro, è stato sicuramente fondamentale per superare i mesi più difficili.

Credo sia stato più di tutto il confronto continuo ad avermi aiutato a fare le giuste mosse per aumentare il fatturato costantemente da febbraio a giugno e segnare un aumento rispetto al 2019.

Consiglierei questo percorso perché non esistono locali perfetti, tutti hanno bisogno di qualcuno che li guardi da sopra e faccia loro vedere le cose da un punto di vista più obiettivo.

Purtroppo, almeno nel mio caso, è difficile conoscere professionisti/colleghi allineati a queste tematiche con cui scambiare opinioni e idee, ed è difficile trovare consigli utili da persone fuori dal settore. Diventa fondamentale un check, ogni tanto, che ti aiuti a osservare lucidamente il tuo operato.

MATTIA DIDIER GABRI E RICKY

Il Banda Bistropub - Feltre

Siamo molto soddisfatti della Consulenza. Cominciare un percorso con RT ci ha permesso di affrontare al meglio questo ultimo anno e mezzo terribile per il nostro settore.

La consulenza e il lavorare assieme ci ha fatto non avvicinare al marketing.... di più! Ci ha incollati al mondo del marketing, nel suo più ampio significato.

Il confronto con Francesca è stato ottimo e proficuo! Nonostante la nostra recente poca organizzazione si è sempre dimostrata disponibile anche per consigli all'ultimo momento e - soprattutto - si è adattata al nostro "momento no" dandoci consigli molto pragmatici e di immediato utilizzo.

Abbiamo avuto ottimi risultati a cominciare dal primo posto su Tripadvisor, senza dimenticare il doppio natale, le promo e le dritte sul rebranding!

Insomma,  oltre alla professionalità c'è tutto un lato umano che altre aziende simili si sognano. Ma se lo sognano alla grande.

BASILIO E FABIO NAZZARI

IL BABIN - BAR E BISTRò Padova

Siamo soddisfatti dell’ ID proposta! Oggi ho finalmente la consapevolezza di chi siamo anche non sono ancora riuscito a mettere tutto in pratica!

Il confronto con Francesca è sempre stato piacevole ed esaustivo, sicuramente le aspettative sono state soddisfatte 🙂

Il settore della ristorazione è cambiato tantissimo e non ci si può più improvvisare! Abbiamo bisogno del parere di un esterno come RT per comprendere le reali problematiche e risolverle!

MARTA VOLPI

Gastronomia Ninin [Moderna per Tradizione] - Milano

Siamo molto soddisfatti della Consulenza, è stato un percorso che ci ha portato a mettere in ordine delle idee che poi sono diventate dei binari su cui lavorare e far lavorare tutti in maniera armonica.

Francesca è sempre disponibile, proattiva e competente. Oggi avere una società specializzata e verticale in un settore, ti permette di fare un lavoro davvero eccellente!!

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti