IL TEAM TOP

Ti presentiamo chi c’è dietro RistoratoreTop

Lorenzo Ferrari
CEO & Direttore Marketing

È l’ideatore del Sistema RISTORATORETOP ed è l’autore del libro Brucia il tuo Menù. Ha lavorato, direttamente e indirettamente, con migliaia di ristoratori in tutta Italia aiutandoli a migliorare i propri risultati.

È stato citato come esperto di ristorazione da importanti riviste e quotidiani nazionali, come Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Ansa, Gambero Rosso e centinaia di altre.

È considerato uno dei maggiori esperti di Marketing per la Ristorazione e Menu Engineering in Italia. Scrive su La Madia Travelfood e su Ristorazione Italiana Magazine due rubriche riguardanti il settore Food & Beverage.

Giampaolo Monti

CEO & Direttore Tecnico

Co-fondatore di RISTORATORETOP, Giampaolo è l’informatico del team. Si differenzia dalla maggioranza dei suoi colleghi per il suo approccio semplice e diretto.

Dopo più di 20 anni passati da imprenditore e libero professionista, oggi ricopre il ruolo di Amministratore e Direttore Tecnico dell’azienda RISTORATORETOP.

È il co-fondatore di Plateform, la piattaforma marketing-centrica dedicata alla ristorazione, che oggi conta centinaia di installazioni in ristoranti di tutta Italia.

Alessandro Sportelli
Socio e Strategist di RistoratoreTop.

Imprenditore e ricercatore nell’ambito del web marketing sin dai primi anni 2000. Autore dei libri: “La Pubblicità su Facebook”, “Il Succo del Web Marketing” e “Instagram Strategy”.

Negli anni ha tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali come Il Giornale e Millionaire.

A lui si deve l’introduzione dei concetti di “Domanda Latente®” e “Domanda Consapevole®” nell’ambito del web marketing.

È attualmente impegnato nella direzione Marketing di aziende negli ambiti ecommerce, formazione, ristorazione/food e servizi online.

Manuel Faè
Socio e Strategist di RistoratoreTop.

Imprenditore, si occupa di marketing e comunicazione sin dai primi anni 2000, dopo essersi laureato in Scienze Politiche, indirizzo economico.

E’ autore del libro “Il Succo del Web Marketing“ e creatore con Alessandro Sportelli del progetto Connection Manager, dedicato ai professionisti di marketing digitale.
 
Ha collaborato e collabora (tra gli altri) con Antonino Cannavacciuolo Consulting, Domori (Gruppo Illy), TH Resorts spa e Amici Caffè di F. Illy.

E’ anche papà di Giuseppe e Gabriele.

Nadia Roveti
Responsabile Assistenza e Success Manager

Nadia ascolta i bisogni dei clienti e fornisce loro assistenza telefonica e online, per tutte le aziende del gruppo.

 Il suo ruolo è rispondere a domande e dubbi riguardo alle diverse problematiche di assistenza legate ai prodotti e servizi offerti da RISTORATORETOP. 

Se hai un dubbio, una domanda, una semplice richiesta, hai necessità di assistenza o non sai da dove partire, Nadia è la persona alla quale chiedere!

Mario Lo Scalzo
Responsabile Clienti

Mario Lo Scalzo è il Responsabile Clienti e Responsabile Commerciale di RISTORATORETOP.

Il suo compito principale è quello di rendere l’esperienza dei clienti di RISTORATORETOP la migliore possibile.

Si occupa quindi della relazione con i clienti, delle vendite e del supporto in tutte le fasi del processo d’acquisto.

Stefano Magnasco
Food and Beverage Strategist

Stefano è l’uomo dei numeri e responsabile di tutti i menù ingegnerizzati creati in casa RISTORATORETOP. 

La sua figura unisce competenze strategiche nel campo della ristorazione e la passione e la compenteza nei numeri. Fogli excel, tabelle e matrici sono il suo pane quotidiano (e se hai sbagliato un food cost, stai pur certo che se ne accorgerà!)

Comincia come cuoco in varie cucine stellate (iniziando con Gualtiero Marchesi). Consegue il Master di Restaurant Manager in ALMA, periodo in cui si appassiona al Marketing come studente di RISTORATORETOP. Si immedesima anche uomo di sala in una realtà alberghiera di lusso per oltre un anno.

Successivamente ricopre da Eataly Milano Smeraldo il ruolo di controller di gestione dell’intero reparto Food and Beverage.

Francesca Falchi
Senior Marketing Manager

Francesca è il braccio destro di Lorenzo. 

Consulente strategico e operativo, si occupa dei servizi di Check-up, Identità Differenziante e Direzione Marketing nonché dell’organizzazione operativa di tutte le campagne di RISTORATORETOP.

Laureata in Ingegneria della Comunicazione Digitale, ha poi conseguito un Master di specializzazione in Marketing del Food and Beverage alla Business School di Strathclyde, Glasgow. Ha poi lavorato a Londra per 3 anni come Vice direttore di Ristoranti nella compagnia di Oakman Inns & Restaurants, seguendo continui training in ambito operazionale. 

Christian Lupi
Success Manager

Christian è ristoratore e imprenditore nel campo della ristorazione, nonché titolare di ATutt’Antipasto, un format originale e innovativo.

Studente e amico di vecchia data in RISTORATORETOP, oggi si occupa di assistenza e supporto ai clienti di RISTORATORETOP e Plateform.

La sua esperienza ventennale nel campo della Ristorazione è il suo asso nella manica per risolvere situazioni stagnanti e bloccate in un batter d’occhio.

Anna Chiara Cesari
Marketing Manager

Anna si occupa delle consulenze di Check-Up e di quelle relative all’Identità Differenziante, coordinando e aiutando il lavoro di Francesca e Lorenzo. Il suo ruolo è definire le problematiche e riportare quelle che sono le azioni da intraprendere secondo i servizi offerti da RistoratoreTop.

Ha studiato Ingegneria gestionale e successivamente conseguito la specialistica in Management & Innovation Food. 

Ha lavorato come responsabile presso un’azienda di ristorazione commerciale e successivamente come Assistant Manager del reparto cucina per il ristorante fine-dining del Bulgari Hotel.

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti

Iscriviti ora!

Compila il form con i dati richiesti