Questo corso non è più disponibile.

Per partecipare ai corsi di RISTORATORETOP visita queste pagine:

MenuMASTERY

Martedì 14, Mercoledì 15 e Giovedì 16 Maggio 2019 | Bologna, Centergross

PER L’ULTIMA VOLTA, IL CORSO DI TRE GIORNI PER SCOPRIRE IL METODO RISTORATORETOP PER AUMENTARE MARGINI E FATTURATI, SENZA ACQUISIRE NUOVI CLIENTI!

IL CORSO é SOLD OUT!

Sei interessato ai contenuti di MENUMASTERY ma non sei riuscito a partecipare?

Lascia qui sotto i tuoi dati, ti faremo contattare dal nostro customer care per capire come possiamo aiutarti.

53 Ristoratori testimoniano l'efficacia di MENUMASTERY

MENUMASTERY

Il corso di tre giorni attraverso il quale avrai l'opportunità di apprendere tecniche collaudate per incrementare margini e fatturati della tua attività ristorativa, senza la necessità di acquisire nuovi clienti. Il menù diventerà il tuo strumento principale per attrarre e soddisfare la clientela, garantendo al contempo una gestione efficace e una redditività ottimale.

Cos’è di preciso MENUMASTERY?

MENUMASTERY è un corso di formazione tecnica della durata di tre giorni pensato con un unico scopo: rivoluzionare totalmente il tuo approccio alla progettazione del menù e, quindi, i profitti del tuo ristorante.

Lo scopo di MENUMASTERY è trasferirti il Metodo che Lorenzo Ferrari e il suo team utilizzano per aumentare i guadagni dei loro ristoranti e quelli dei loro clienti fino al 25% in più.

MENUMASTERY non è un corso motivazionale: non ballerai, non ti unirai in abbracci di luce con i tuoi compagni di banco e non ti imbarazzeremo con camminate sui carboni ardenti.

MENUMASTERY non è nemmeno un corso divulgativo: non faremo informazione, ma formazione. Significa che uscirai dalla tre giorni con un sistema completo, testato ed efficace per fare meglio con la tua attività.

Semplicemente lavoreremo. Per tre giornate.

E lavoreremo duramente, per cambiare il tuo approccio alla progettazione e realizzazione del tuo menù, e quindi aiutarti a guadagnare di più e con meno sforzo con il tuo ristorante.

Alcune immagini delle edizioni precedenti

Cosa imparerai durante Food Marketing Mastery?

Durante le tre giornate di corso analizzeremo nello specifico questi argomenti (e anche qualcuno in più che, per brevità, omettiamo)

  1. Inizieremo i lavori parlando di uno dei concetti salva-vita della stragrande maggioranza dei ristoranti italiani: il Posizionamento di Mercato. Vogliamo tranquillizzarti: non parleremo di Coca-Cola, Mc Donald’s o Red Bull. Non siamo così bravi da avere soluzioni anche per loro. Noi ci limiteremo a parlare di ciò che ci serve per lavorare ogni singolo giorno.Per questo parleremo di Posizionamento di Mercato per locali aperti al pubblico. Scoprirai come progettare a tavolino infinite attività di ristorazione che funzionano, a riprogettare le fondamenta dei tuoi ristoranti e a lanciare la tua nuova strategia di crescita.
  2. Ti mostreremo la Signature Strategy: ovvero, tutto quello che va fatto PRIMA di applicare il Metodo MENUENGINE o le strategie di Menu Engineering — e senza il quale ogni sforzo è vano. Questa parte è tra le più importanti trattate durante il corso, per cui presta particolare attenzione!
  3. Ti mostreremo TRE tipologie di piatti che OGNI ristorante al mondo dovrebbe avere in carta, e che sono presenti nella carta di (praticamente) tutti i ristoranti di successo esistenti — anche se spesso non ne sono consapevoli. Ti insegneremo come progettarli e renderli perfetti per il tuo caso specifico.
  4. Scoprirai come creare piatti che siano d’appeal per i giornali, le radio, le televisioni e in generale tutti i media esistenti, trasformandoli nei tuoi più grandi alleati e (se sarai bravo e anche un pizzico fortunato) nel tuo “ufficio stampa gratuito” — anche se ora non ti filano nemmeno di striscio.
  5. Ti insegneremo come progettare piatti che conquistano fama e riconoscibilità sui Social Network, aiutando il tuo marketing ad esplodere, letteralmente. Questa parte ti piacerà, soprattutto nei giorni successivi al corso, perché mentre progetterai il tuo “dominio dei Social Network” i tuoi concorrenti non si accorgeranno di nulla. Anzi, faranno dell’ironia sul tuo operato! Ma ride bene chi ride ultimo…
  6. Parleremo di Menu Pricing: l’arte e la scienza di scegliere il prezzo giusto. Apprenderai come scegliere i prezzi dei tuoi piatti scientificamente, per renderli più attrattivi, meno esposti a critiche e in linea con l’identità del tuo ristorante.
  7. Ti sveleremo i 5 principi fondamentali di Menu Design. Quelli che se non vengono rispettati… Si vede! E si sente, dalle risate delle persone in sala. Poiché non vogliamo che accada proprio a te, ti consegneremo una Guida Operativa contenente questi cinque principi, che potrai consegnare direttamente al tuo grafico di fiducia, il quale sarà totalmente autonomo e riuscirà a riprogettare graficamente il tuo menù con facilità ed efficacia.
  8. Scenderemo nei meandri della sottile arte del Menu Copywriting, l’arte di scrivere nomi e descrizioni dei piatti che funzionano! Ti consegneremo 11 Modelli Operativi, che potrai utilizzare immediatamente, per scrivere nomi e descrizioni dei tuoi piatti che siano memorabili, differenzianti e unici. Semplicemente applicando i concetti potrai trasformare il tuo menù da “discreto” a “indimenticabile” — dove “indimenticabile” ha valore letterale, e ti spiegheremo perché.
  9. Vedremo insieme l’Universo a Quattro Dimensioni del RistoratoreTop, la soluzione definitiva alla “Sindrome del Prodotto” una malattia gravissima della quale cadono vittima TUTTI i ristoratori italiani, e che è in larga parte responsabile del loro continuo insuccesso.
  10. Tratteremo l’Upsell Scientifico, svelando strategie mai trattate in pubblico, cioè l’arma più importante che hai a disposizione per guadagnare DAVVERO molto di più con il tuo ristorante, da domattina, a costi irrisori. Quando ti mostreremo quanti soldi stai lasciando sul tavolo in questo momento, non sarà facile somatizzare il tutto. Ma non prenderla a male: perché immediatamente dopo avrai a disposizione il nostro sistema per far spendere di più i tuoi clienti — senza una singola lamentela da parte loro. Solo questo singolo punto crediamo valga il prezzo del biglietto.
  11. Non solo teoria. Come sai ci piace andare al sodo. E così faremo. Infatti si alterneranno alle spiegazioni teoriche anche delle Esercitazioni Pratiche, per consentirti di tornare a casa con gran parte del lavoro già fatto.
  12. Infine, ascolterai i pareri di chi ha già applicato quanto mostrato durante il corso, direttamente dalle loro parole. Infatti abbiamo dedicato una discreta parte del corso per mostrarti i Casi Studio di ristoratori proprio come te, che affrontano i tuoi stessi problemi ogni giorno e che hanno combattuto (e sconfitto) gli stessi demoni che stai affrontando tu in questo momento.

I casi studio di chi ha già applicato quanto appreso a MenuMastery

Vuoi vedere 18 casi studio di ristorazione davvero Top?

A MENUMASTERY non troverai informazioni fini a loro stesse o sterili parole che sembrano avere senso fino a quando non si scontrano con il muro della realtà.

MENUMASTERY è basato su strategie implementabili sin da subito, testate nel mercato italiano con clienti italiani, per aumentare i tuoi guadagni e le tue marginalità.

Facciamo quel che insegniamo, ogni giorno. Per dimostrarti che è davvero così, partecipando al corso riceverai un Manuale dei Casi Studio, un vero e proprio fascicolo contenente i casi studio di alcuni partecipanti dell’edizione precedente – e qualche nostro cliente privato – che ti mostreranno, numeri alla mano, quali risultati è possibile raggiungere applicando quanto visto al corso.

 

COMPILA I CAMPI QUI SOTTO PER RICEVERE I VIDEO GRATUITI!

Per chi è MENUMASTERY?

Se sei il proprietario di un ristorante, di una pizzeria, trattoria, osteria, tavola calda, di un bar, di un cocktail-bar, di uno street-food, di un food truck o in generale di una qualasiasi attività di ristorazione — indipendente o catena — il cui scopo è migliorare i propri fatturati e le proprie marginalità SENZA dover necessariamente acquisire nuovi clienti, allora il corso è pensato su misura per te.

Per chi NON è MENUMASTERY?

Saremo franchi come lo siamo sempre stati, anche a costo di perdere qualche iscrizione. Il corso non fa per te se:

Il Docente

È la mente dietro al Sistema RISTORATORETOP, il docente dei corsi ed è l’autore dei libri Brucia il tuo Menù, Spaccadvisor e le varie edizioni del Rapporto Osservatorio Ristorazione. Co-fondatore di Plateform, presiede l’Osservatorio Ristorazione e organizza e dirige il Forum della Ristorazione.

Dal 2013 ha lavorato, direttamente e indirettamente, con migliaia di ristoratori in tutta Italia aiutandoli a migliorare i propri risultati.

È stato citato come esperto di ristorazione da importanti riviste e quotidiani nazionali, come Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Ansa, Gambero Rosso e centinaia di altre.

È considerato uno dei maggiori esperti di Marketing per la Ristorazione e Menu Engineering in Italia. Scrive su La Madia Travelfood e su Ristorazione Italiana Magazine due rubriche riguardanti il settore Food & Beverage.

Lorenzo Ferrari
Founder di RistoratoreTop

Guarda l'estratto di un intervento di Lorenzo Ferrari sul Menu Engineering

Domande e Risposte Frequenti

Qui sotto trovi tutte le domande & risposte frequenti che ci vengono poste. Clicca sulla domanda per leggere la risposta. Se hai altre domande, siamo disponibili telefonicamente (compila il form presente in fondo a questa pagina per essere ricontattato) oppure per email all’indirizzo assistenza@ristoratoretop.com

Siamo a disposizione. Semplicemente vai all’inizio di questa pagina e compila il form con i tuoi dati. Un nostro responsabile ti contatterà il prima possibile per rispondere ad ogni tua domanda. In alternativa, scrivi ad assistenza@ristoratoretop.com chiedendo di essere contattato. Ricorda di inserire il tuo numero di telefono.

Assolutamente sì. Le nozioni che esporremo durante MenuMastery sono applicabilissime anche e soprattutto pre-apertura.

Non avrai bisogno del menù stampato o di particolari dati. Certo, i tuoi colleghi con un ristorante attivo avranno qualche dato in più e quindi potranno applicare meglio alcuni aspetti, ma la stragrande maggioranza delle nozioni che apprenderai saranno applicabili anche da te.

Chi è RistoratoreTop

DAL 2013 AIUTIAMO I RISTORATORI ITALIANI A GUADAGNARE DI PIÙ.

Ogni anno sono migliaia i ristoratori che partecipano ai nostri eventi, che si avvalgono dei nostri servizi di consulenza o che acquistano i nostri pacchetti di formazione.

Se anche tu sei titolare di un ristorante, di una pizzeria, di un bar o in generale di un’attività nel campo della Ristorazione interessato a migliorare i propri risultati, sei nel posto giusto: possiamo aiutarti a migliorare i tuoi risultati.

CLIENTI RISTORATORI
+ 0
RISTORATORI CHE CI SEGUONO
+ 0
CONSULENZE EROGATE
+ 0
PARLANO DI NOI
OLTRE 90 TESTATE

LORENZO FERRARI AL TG RAI
IN OCCASIONE DEL FORUM DELLA RISTORAZIONE 2022

Il team RistoratoreTop

Il team RistoratoreTop

Scopri di più sul team

Il team Ristoratoretop

Sei interessato ai contenuti di MENUMASTERY ma non sei riuscito a partecipare?

Lascia qui sotto i tuoi dati, ti faremo contattare dal nostro customer care per capire come possiamo aiutarti.

Ristoratoretop live

Partecipa alla prima edizione di RISTORATORETOP LIVE e crea, con l'aiuto di un team di professionisti, il TUO Piano Marketing 2025, progettato con un unico scopo: massimizzare i tuoi risultati.

21-22-23 Ottobre 2024 – Bologna

Scopri di più!

COMPILA I CAMPI QUI SOTTO