Ristorante Principessa

a Venezia

Titolare

Matteo Rado

CONSULENZA EROGATA DA RISTORATORETOP

Identità Differenziante

Il Ristorante principessa è lo specialista dell’autentica cucina veneziana ed il primo ristorante di Venezia a raccontare l’evento della Forchetta d’oro, in memoria della principessa bizantina Maria Argyropoulaina.

Un omaggio a una storia dimenticata: a Palazzo Ducale nell’anno 1004 d.C. la Principessa bizantina Maria Argyra, fresca sposa del figlio del Doge Orseolo, in occasione del suo banchetto di nozze, in cui tutti mangiavano come da costume del tempo con le mani, estrasse per la prima volta da un piccolo scrigno una forchetta d’oro. Questo gesto portò una ventata di delicatezza e da quel giorno la forchetta d’oro tra le principesse e le dame di corte divenne un perfetto simbolo di eleganza e regalità. Il bragosso della Principessa è il nostro spaghetto alla veneziana con salsa di cozze, vongole e crostacei accompagnato dall’iconica forchetta d’oro della principessa Maria Argyra.

Titolare

Matteo Rado

CONSULENZA EROGATA DA RISTORATORETOP

Identità Differenziante

Vuoi saperne di più?

Scopri tutte le consulenze di RistoratoreTop che hanno portato i nostri clienti a trovare la loro Identità Differenziante, lavorare al meglio per acquisire e fidelizzare clienti ed ingegnerizzare il menù rendendolo un vero e proprio strumento di vendita.

Portami alle consulenze

Continua a sfogliare altri Ristoranti, Trattorie e Bistrò
che si sono affidati a RistoratoreTop

Chopperia di carne
a San benedetto del Tronto (AP)
Cucina sana al vapore
a Milano
Il Tempio della cucina Bergamasca
a Curno (BG)
La casa del burger
a Predazzo (TN)
a Venezia (VE)
Dove carnivoro e vegetariano si incontrano
a Sozzago (NO)
a Fiumicino (RM)
L’arte della carne alla brace
a Montelupo Fiorentino

COMPILA I CAMPI QUI SOTTO