DELIVERY TOP + PLATEFORM

RISTORATORETOP ti fornisce la sua soluzione per acquisire, fidelizzare e stupire i clienti con le consegne a domicilio e l’asporto (e prepararti al meglio per ripartire alla grande!)

Per poco tempo ancora a delle condizioni IRRIPETIBILI!

 

Delivery e Take Away? Ci pensa RISTORATORETOP.

Com’è noto, stiamo vivendo in tempi “bizzarri”.

Talmente bizzarri che Armani, Gucci, Prada, Fendi e tanti altri si sono dati alla produzione di mascherine. 

La Ferrari fa respiratori. 

La Ramazzotti produce gel sanificanti.

E il perché lo conosciamo tutti: Covid-19.

Così come chiunque, anche noi di RISTORATORETOP, appena capito la gravità della situazione, ci siamo immediatamente chiesti:

“Cosa possiamo fare NOI per aiutare?”

E siamo stati i primi a rimboccarci le maniche:

1. Organizzando dirette informative e gratuite sugli argomenti più importanti: ammortizzatori sociali, rapporti con la banca, strategie per comunicare durante la pandemia e per farlo successivamente alla riapertura;

2. Scrivendo decine di post e di articoli per aiutarti a concentrare ogni sforzo sull’unica cosa che conta: COSTRUIRE;

3. Rilasciando interviste e comunicati stampa sui principali quotidiani nazionali con l’unico scopo di portare attenzione e interesse nei riguardi della nostra categoria;

4. E tanto altro che non abbiamo voluto sbandierare ai quattro venti.

Ma in cuor nostro sapevamo che tutto questo NON sarebbe stato sufficiente.

E abbiamo continuato a farci la domanda fondamentale.

“Cosa possiamo fare NOI per aiutare?”

La risposta è arrivata grazie alle CENTINAIA di richieste che sono arrivate in email, sul gruppo, in privato, al telefono, ed erano tutte unite da un unico filo conduttore.

Questo:

“Devo fare consegne a domicilio o gestire l'asporto. Ma COME lo faccio?”

Sei in buona compagnia.

Infatti, tramite un sondaggio sul nostro gruppo privato, abbiamo domandato quanti dei nostri clienti stessero facendo, valutando o rifiutandosi di fare consegne a domicilio e asporto.

Hanno risposto al sondaggio 476 Ristoratori — un piccolo campione, ma che inizia ad avere una dignità statistica.

E il risultato è stato sorprendente: oltre il 64% degli intervistati sta già facendo consegne a domicilio E asporto!

E purtroppo i risultati non ci hanno stupito.

Perché di questi tempi ci sono soltanto due modi per “tamponare” la situazione e incassare qualche soldino: organizzarsi per le consegne a domicilio e per l’asporto.

Tuttavia, permettici di essere sinceri e chiari sin da subito: il delivery e l’asporto NON sono l’Eldorado, NON sono per tutti e NON stiamo dicendo che si DEBBANO fare.

Allo stesso tempo però, fare consegne a domicilio e asporto può aiutare a pagare qualche bolletta, togliersi qualche soddisfazione e, in alcuni casi, anche fare dei discreti numeri — perché non neghiamo che c’è chi sta facendo OTTIMI numeri.

Nella nostra visione, indipendentemente dal risultato economico, il delivery e l’asporto risultano essere due canali UTILISSIMI per coltivare la relazione con i clienti, far vedere loro che ci siamo, e fare sì che non si dimentichino di noi.

La domanda però è sempre la stessa:

“Sì, ma come? Io faccio il ristoratore. Non le consegne a domicilio o l’asporto.”

Ecco.

Qua è il punto.

Ed è qualche settimana che stiamo lavorando per dare una risposta UNIVOCA a questa domanda.

Così, dopo un intenso lavoro, abbiamo pensato di trasferirti tutte le competenze e gli strumenti che ti servono per acquisire clienti e fidelizzarli, ANCHE facendo delivery e asporto, con consapevolezza e risultati.

Come? Fornendoti due cose:

1. Il “cosa” fare. Cioè tutte le conoscenze necessarie per fare marketing specifico per delivery e l’asporto, atto ad acquisire e fidelizzare clienti con la consegna a domicilio.

2. Il “come” farlo. Cioè lo strumento tecnologico che ti permetterà di fare delivery senza dover ricorrere a soluzioni esterne, sconosciute, complesse e costose.

Per questo, siamo fieri di presentarti…

LOGO_DELIVERY_TOP_2

DELIVERYTOP è il nuovissimo videocorso in casa RISTORATORETOP che ti insegnerà ad acquisire e fidelizzare clienti con le consegne a domicilio o l’asporto, limitando al massimo gli errori (che possono essere parecchio costosi e no, non possiamo permettercelo ora!)

DELIVERYTOP è un insieme di 16 video — alcuni inediti, altri parte della rubrica Un Bicchiere con Lore — della durata totale di più di 9 ore di video, curato direttamente dal nostro Lorenzo Ferrari. 

Ti mostreremo il processo esatto, testato in decine di consulenze con tantissime attività di ristorazione in tutta Italia, con il quale acquisire e fidelizzare clienti che ordinano consegne a domicilio.

Non abbiamo voluto realizzare un noiosissimo e chilometrico videocorso, ma abbiamo voluto concentrare tutta la nostra esperienza in un percorso di facile fruizione e immediata applicazione

Zero fuffa, tanta sostanza.

Ecco solo una parte delle informazioni a cui avrai accesso guardando DELIVERYTOP:

  • Nella mente del cliente che ordina una consegna a domicilio: cosa e come pensa un cliente che vuole ordinare — è fondamentale conoscere questo passaggio!
  • La Customer Journey nel Delivery: i 6 passi che OGNI cliente compie quando vuole ordinare una consegna a domicilio. Ignorarli significa non avere la consapevolezza di cosa stai facendo quando fai marketing per il delivery;
  • Le 3 Regole d’Oro del Delivery. Sono tre leggi immutabili e fondamentali che ti consentiranno di avere il controllo della situazione in ogni momento, e avere sempre fissa davanti a te la strada da percorrere, anche nei momenti più difficili;
  • La strategia per ottenere effetti “wow” durante tutto il processo di vendita, dall’ordine alla consegna;
  • Gli strumenti del delivery: come gestire i clienti attraverso un software automatizzato, quale scegliere e perché;
  • Disintermediazione: come liberarsi dal giogo degli aggregatori, che a fronte di commissioni esose bruciano i tuoi margini e nullificano i tuoi sforzi;
  • Il Piano d’azione, da dove cominciare? Ti forniremo un piano concreto, schematico e implementabile da domattina per fare delivery e farlo con successo.
  • Citeremo più di 40 casi virtuosi e di successo, di ristoratori, colleghi e imprenditori che non hanno voluto adagiarsi sugli allori, ma hanno deciso di cavalcare l’onda del cambiamento, dedicandosi al delivery con determinazione e risultati;
  • Potrai ispirarti, trarre idee e esempi da chi ha percorso questa strada prima di te;
  • E molto altro.


Non possiamo e non vogliamo garantirti che ti farà respirare a pieni polmoni sin da subito.

Non possiamo e non vogliamo prometterti che tornerai a incassare come prima.

Non possiamo  e non vogliamo illuderti.

Ma c’è una cosa su cui mettiamo la mano sul fuoco: ti donerà la consapevolezza necessaria per affrontare a testa alta questo periodo e preparare il terreno per ripartire alla grande.

Ma, come premesso, non è finita qua. 

Perché non vogliamo solamente mostrarti COSA fare.

Ma intendiamo fornirti anche lo STRUMENTO per attuare il COME.

Siamo quindi fieri di presentarti…

Sono ormai mesi che abbiamo introdotto sul mercato, per pochi e selezionatissimi clienti TOP, Plateform, la Suite di marketing del RISTORATORETOP.

Ma erano anni che stavamo lavorando ad una piattaforma che ti permettesse di centralizzare, organizzare e gestire TUTTO ciò che riguardasse il marketing per la tua attività nel campo della ristorazione.

In particolare stavamo lavorando per realizzare una piattaforma che avesse una caratteristica fondamentale:

SEMPLICITÀ

Perché di software “completi ma difficilissimi da utilizzare” è pieno il mercato.

E li conosciamo tutti.

Esistono da anni decine e decine di strumenti che “fanno tutto”, che hanno tutte le caratteristiche e tutte le funzionalità ma… Che non sai neanche da parte guardarli!

Che ogni volta che li apri e vedi quel design anni ‘80 ti viene la malinconia e la depressione. 

Che ogni volta che fai un click non capisci cosa stai facendo.

Questi software nascono pensati “da” nerd “per” nerd. Sono perfetti per una piccolissima cerchia di ristoratori avvezzi alla tecnologia e all’informatica. O per imprenditori a cui PIACE stare tutto il giorno a cercare di venirne a capo e di utilizzarli con successo.

…Che non è un male! 

Anzi, ce ne sono alcuni che, se capisci come utilizzarli, sono oggettivamente utili. E noi rispettiamo le loro scelte e le loro inclinazioni.

Ma…

…Volevamo qualcosa di MOLTO diverso.

Volevamo una piattaforma di marketing per la ristorazione che fosse SEM – PLI – CE da utilizzare: esattamente come uno smartphone.

Per questo per utilizzare la Plateform non avrai bisogno di manuali d’uso, di “curve di apprendimento” lunghe sei mesi o di “demo” con tecnici che ti fanno calare la palpebra dopo 5 minuti di spiegazione. Semplicemente ti faremo una brevissima formazione e sarai pronto per utilizzarla.

L’abbiamo pensata per essere Plug and Play. Letteralmente “collega e usa”.

Questo significa SEMPLICITÀ per l’utente finale, che si troverà ad ordinare i suoi piatti preferiti in pochissimi click.

Guarda tu stesso come abbiamo impostato l’interfaccia vedranno i tuoi clienti quando ordineranno una consegna a domicilio o un take-away. 

È solo la punta dell’iceberg ma crediamo che sia esemplificativa della filosofia con la quale l’abbiamo realizzata.

E SEMPLICITÀ per te, che dovrai utilizzarla tutti i giorni.

Semplice vuol dire incompleta?

No. Vuol dire semplice 🙂

Volevamo una piattaforma COMPLETA, per farci tutto quello che ti viene in mente e che ha un’attinenza con il marketing, ma facile da usare. E per quanto già da ora sia una figata, stiamo terminando tantissimi altri sviluppi per aggiungere funzionalità e moduli. 

Nel giro di qualche tempo sarà qualcosa di mai visto prima a livello nazionale.

Così, dopo averla sognata per anni, l’abbiamo progettata con l’aiuto del nostro reparto sviluppo software (che vi presenteremo presto!)

Ed era nata la Plateform: la piattaforma marketing-centrica per la ristorazione.

L’abbiamo data in test ai nostri clienti privati. 

Poi l’abbiamo presentata in esclusiva ai partecipanti all’edizione di Food Marketing Mastery 2019, anche se all’epoca aveva un nome differente: RISTORATORETOP Suite.

Avremmo voluto lanciarla in pompa magna, a tempo debito, ma le circostanze ci sono state avverse.

E quindi abbiamo dovuto sviluppare a tempo di record il modulo delivery per la Plateform.

Speriamo che sia chiaro, ma lo diciamo candidamente a scanso di equivoci: 

Plateform NON NASCE con l’intento di essere la soluzione definitiva per le consegne a domicilio e l’asporto!!! 

La Plateform nasce con l’intento specifico di diventare la piattaforma di riferimento per il marketing della ristorazione.

Ma, vista la situazione straordinaria, vista la quantità di richieste in tal senso in questo periodo, abbiamo pensato che fosse cosa buona e giusta presentarla a partire dal nuovissimo modulo sul delivery e l’asporto.

 

Per quanto riguarda consegne a domicilio e take away…

Ecco solo alcune delle funzioni della SUITE dedicate al delivery e al take away!

  • Potrai prendere ordini online e telefonici — esattamente come prima prendevi prenotazioni — e gestire il contatto del cliente prima, durante e dopo l’acquisto.
  • Potrai chiedere automaticamente recensioni, raccogliere statistiche e informazioni preziosisssime.
  • Potrai misurare la qualità dell’esperienza dei tuoi ospiti con sondaggi creati ad hoc.
  • Potrai acquisire e quindi sfruttare i contatti di chi ha effettuato ordini a domicilio per ricontattarli e riportarli nelle tue sale quando riaprirai, con promozioni ad hoc se lo vorrai.
  • Potrai entrare in possesso di informazioni veritiere chiedendole direttamente ai tuoi clienti, prima, durante e dopo la loro esperienza nelle tue sale e nel delivery;
  • Potrai ricevere pagamenti direttamente all'ordine, tramite Paypal o carta di credito, dalla Suite e in automatico. Se lo vorrai, potrai accettare anche pagamenti in contanti alla consegna.
  • Potrai tenere tutto sotto controllo con una dashboard dedicata, ricca di statistiche e dati.
  • Inoltre hai la nostra parola: non ci saranno MAI commissioni sulle prenotazioni e sugli ordini del delivery. Non vogliamo fornirti l'ennesima piattaforma sanguisuga (perché non ne hai davvero bisogno)
  • Potrai scalare le classifiche sui portali di recensione con recensioni vere — e certificate! Con la Suite aumenti qualità, quantità e frequenza delle recensioni sui portali più prestigiosi: Tripadvisor, Google My Business, Facebook o portali di tua proprietà. Riceverai nuove recensioni, vere e certificate, senza muovere un dito: il sistema funziona automaticamente.
  • Se avrai domande, dubbi o perplessità con la Suite non avrai solamente a disposizione il supporto tecnico, ma anche un team di esperti di marketing per la ristorazione, i nostri Success Manager, pronti a rispondere tempestivamente ad ogni tua richiesta e ad aiutarti nell’implementazione delle strategie.
ATTENZIONE: queste sono solamente le funzioni dedicate al delivery.
La Suite è tantissime altre funzionalità, che che NON sveleremo qui, per tutelarci da occhi indiscreti, e anche per farti venire un po' di acquolina in bocca 🙂 Scoprirai tutto una volta che sarai dentro.

Ecco alcuni screenshot del modulo delivery e take away di Plateform!

Ecco come vedrai gli ordini nella tua Suite.
Informazioni aggiuntive su ordine.
Potrai accettare diversi tipi di pagamento.
Distinzione tra ordini delivery e asporto
Spese di consegna con soglia minima
Ordine minimo, limite ordini per fasce
Come inserire i tuoi piatti. Facile e veloce.
Come si inseriscono i piatti nelle categorie.
Quello che vedranno i tuoi clienti
Quello che vedranno i tuoi clienti.
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente
Pochi e semplici click per conludere l'ordine.
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente.
Esempio di SMS ricevuto dal cliente con ordine evaso.
Ecco come vedrai gli ordini nella tua Suite.
Informazioni aggiuntive su ordine.
Potrai accettare diversi tipi di pagamento.
Distinzione tra ordini delivery e asporto
Spese di consegna con soglia
Ordine minimo, limite ordini per fasce
Come inserire i tuoi piatti. Facile e veloce
Come si inseriscono i piatti nelle categorie
Quello che vedranno i tuoi clienti
Quello che vedranno i tuoi clienti
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente
Pochi e semplici click per conludere l'ordine
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente
I piatti aggiunti al carrello con notifica al cliente
Esempio di SMS ricevuto dal cliente con ordine evaso

DUE cose che DEVI sapere (prima del prezzo)

Bene, ti abbiamo raccontato la genesi di DELIVERYTOP e di Plateform.

Ti abbiamo raccontato i contenuti, le caratteristiche e alcune funzionalità.

Vorrai conoscere il prezzo.

Prima di svelartelo, leggi con attenzione ciò che segue.

La prima cosa che devi sapere è che DELIVERYTOP e Plateform saranno acquistabili SOLO in coppia. Non è possibile acquistare né uno né l’altra in alcun altro modo.

La seconda cosa che devi sapere è che DELIVERYTOP (il videocorso) sarà tuo per sempre, mentre avrai accesso a Plateform per TRE mesi a partire dall’avvenuta installazione. 

E dopo i tre mesi? Potrai decidere, in totale libertà, se continuare con Plateform oppure disattivare la tua licenza. 

Se non ti sentiremo, daremo per scontato che tu NON voglia continuare con la tua licenza, ed essa decadrà automaticamente, senza alcun pagamento dovuto. 

Tre promesse: NON ci saranno rinnovi automatici, NON ci sono “scritte in piccolo” sul contratto e NON ci sono fregature. Il tuo interesse è il nostro e, per questo, puoi fidarti.

Ok, il prezzo?

Andiamo con ordine.

Il prezzo di listino di DELIVERYTOP è di 497,00 € + IVA. Significa che quando decideremo di metterlo sul mercato, quello sarà il suo prezzo di partenza.

Inoltre, la licenza per accedere alla Plateform ha un prezzo in base alla dimensione del tuo locale che parte da 59,00€ + IVA per mese di utilizzo, alla quale va aggiunta una quota per l’installazione, ma ai fini del calcolo che seguirà non la conteggeremo.

Per i tre mesi che ti abbiamo promesso, fanno un totale di 177,00€ + IVA.

Quindi, se dovessi acquistare entrambi normalmente dovresti quindi investire…

674,00€ + IVA !!!

Ma non dovrai investire tale cifra per mettere le mani su DELIVERYTOP e entrare nel magico mondo di Plateform. 

Perché vogliamo davvero schierarci dalla tua parte, e farti un’offerta alla quale sarà davvero difficile dire di no.

Per questo, in barba alla matematica e lanciando il cuore oltre l’ostacolo, vogliamo offrirti l’accesso a vita a DELIVERYTOP e una licenza trimestrale di Plateform alla cifra di…

397,00€ + IVA invece che 674,00€ + IVA

Come potrai immaginare potremmo guadagnare ben di più da questa vendita. 

Ma va bene così.

Abbiamo un solo obiettivo: stare al tuo fianco, fornendoti la nostra personalissima soluzione per sfruttare al meglio delle tue possibilità gli unici due canali che hai a disposizione ora: il delivery e l’asporto.

Ora…

...Sei ad un bivio.

Abbiamo fatto ciò che potevamo. In tempi record. 

Siamo felici di quanto abbiamo fatto. E con la coscienza a posto.

Ora sei di fronte ad un bivio:

  1. Resti immobile e non fai nulla, aspettando che tutto passi. Scelta rispettabile, ma con la quale siamo in disaccordo. Perché  nel momento di ripartire ti troverai a competere con chi ha già percorso un enorme pezzo di strada e sarai rimasto, purtroppo, indietro.
  2. Agisci. E costruisci. Puoi scegliere di prendere il toro per le corna, tirare fuori i muscoli e fare il necessario affinché la tua attività e tutti quelli che ne fanno parte restino in piedi, allenati e pronti allo scatto che vi darà una posizione di vantaggio incolmabile alla ripartenza.

Se la seconda opzione è quella giusta per te, clicca sul bottone qua sotto e accedi a DELIVERYTOP e Plateform per cominciare subito ad utilizzare il delivery e l’asporto e tracciare la strada per il futuro.

Acquista ora DeliveryTop

 

FAQ - Domande ricorrenti

Avrai accesso IMMEDIATO al videocorso DELIVERYTOP è se acquisti con carta di credito o Paypal. Se acquisti con bonifico accederai al corso appena ricevuto il pagamento. Per quanto riguarda l’attivazione della Plateform ti forniremo, subito dopo l’avvenuto pagamento, un link con un breve questionario. Dovrai compilarlo in maniera precisa. Nel giro di 2-3 giorni lavorativi la tua licenza verrà attivata, e verrai avvisato tramite email dell’avvenuta attivazione.

L’accesso al videocorso DELIVERYTOP è immediato se paghi con carta di credito o Paypal. Se acquisti con bonifico accederai al corso appena ricevuto il pagamento.

Nei giorni successivi al pagamento, ti invieremo il contratto da firmare (che contiene le informazioni che hai letto in questa pagina, niente scritte in piccolo o strani balzelli da avvocato!) e ti chiederemo alcuni dati, necessari per l’attivazione di Plateform. Tempo 2-3 giorni lavorativi e potrai iniziare a lavorare con Plateform.

Nei giorni successivi al pagamento, ti invieremo il contratto da firmare (che contiene le informazioni che hai letto in questa pagina, niente scritte in piccolo o strani balzelli da avvocato!) e ti chiederemo alcuni dati, necessari per l’attivazione della Suite. Tempo 2-3 giorni lavorativi e potrai iniziare a lavorare con la Suite.

Potrai decidere, in totale libertà, se continuare con la RistoratoreTop Suite (al prezzo di 79€ + IVA / mese) oppure disattivare la tua licenza.
Tre promesse: NON ci saranno rinnovi automatici, NON ci sono “scritte in piccolo” sul contratto e NON ci sono fregature. Il tuo interesse è il nostro e, per questo, puoi fidarti.

No, il videocorso DELIVERYTOP è stand alone, e contiene informazioni applicabili comunque.
Ma utilizzare Plateform faciliterà di molto l’applicazione del corso.
Ti ricordiamo che con l’acquisto avrai accesso a tre mesi di Plateform.

Acquista ora DELIVERYTOP e Plateform

Ci riserviamo il diritto di ritirare il prodotto dal mercato o cambiare le condizioni di vendita in qualsiasi momento, senza preavviso.

Giorni
Ore
Minuti

DELIVERYTOP + Plateform

Risparmia 337€ + IVA acquistando adesso.
€734
397 + IVA
  • L'accesso a vita al videcorso DELIVERYTOP;
  • Tutti i video di aggiornamento di DELIVERYTOP;
  • Tre mesi di licenza di Plateform;
  • Attivazione e installazione di Plateform;
  • Assistenza dedicata 7 su 7;
  • Condizoni di acquisto irripetibili;

Ci vediamo dentro!

Troviamo doveroso ricordarti che queste condizioni per accedere a DELIVERYTOP e Plateform sono straordinarie, in quanto legate alla straordinarietà degli eventi.

Lasceremo entrambi disponibili ancora per poco tempo, e poi li ritireremo dal mercato, e solo in futuro decideremo quando rimetterli a disposizione (e a che condizioni)

Se vuoi un consiglio, te lo diamo: ci vediamo dentro!

La Crew di RISTORATORETOP